RMG – “Il nostro luogo di nascita”: don Luca Barone ci porta alla riscoperta del Colle Don Bosco

16 Dicembre 2019

(ANS – Roma) - Mancano 62 giorni all’inizio del Capitolo Generale 28, che si svolgerà a Torino-Valdocco dal 16 febbraio al 4 aprile 2020, e con l’avvicinarsi di questa importante data viene presentato l’ultimo dei video ideati per raccontare e valorizzare i luoghi storici salesiani. Quest’ultimo filmato è incentrato sul Colle Don Bosco, che ci viene presentato da don Luca Barone.

“È il luogo in cui tutti, nella Famiglia Salesiana, riconosciamo il nostro luogo di nascita”, afferma don Luca all’inizio del video. Questa, prosegue don Luca Barone, è una grande opportunità per ripensare i luoghi salesiani come spazi di formazione personale e comunitaria.

“Che cos’è che tiene unita una Famiglia che oggi è presente in 134 Nazioni e in 5 continenti? – si chiede don Luca – Fondamentalmente, il suo fondatore e i luoghi delle origini. E allora proviamo ad entrare in questi spazi che hanno cominciato ad avere un volto nuovo, al servizio della Congregazione”, aggiunge.

Il video completo del Colle Don Bosco è disponibile come sempre sui canali, suddivisi per lingua, di ANSChannel.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".