Germania – Incontro dei sacerdoti salesiani croati del quinquennio

27 Gennaio 2020

Monaco di Baviera, Germania – gennaio 2020 - Dal 20 al 22 gennaio si è svolto l’incontro annuale dei sacerdoti salesiani del quinquennio dell’Ispettoria della Croazia (CRO). Otto sacerdoti salesiani croati, insieme al loro Ispettore, don Tihomir Šutalo e all’Economo Ispettoriale, don Ivan Šibalić, hanno vissuto tre giorni di riflessione, formazione e fraterna condivisione presso la “Casa dei Giovani – Salesianum”. Durante l’incontro hanno trattato il tema del sacerdozio, sottolineandone soprattutto l’identità del salesiano sacerdote d’oggi e parlando delle eventuali crisi a cui può andare incontro nei primi anni. L’incontro è stato coronato da una profonda condivisione delle esperienze personali, delle gioie e fatiche che i giovani salesiani sacerdoti vivono nella loro vita e missione. I giorni trascorsi insieme sono stati un incoraggiamento vicendevole a vivere in modo autentico la propria vocazione, dedicandosi totalmente a Dio, ai confratelli e ai giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".