Mongolia – Un nuovo gruppo di giovani della comunità salesiana di Darkhan

29 Gennaio 2020

Darkhan, Mongolia – gennaio 2020 – Dall’inizio del periodo dell’Avvento 2019 presso la comunità salesiana di Darkhan è sorto un nuovo gruppo di giovani che vengono gradualmente accompagnati per diventare animatori della Pastorale Giovanile. Il gruppo è formato da giovani sotto i 20 anni, guidati da salesiani e laici collaboratori della missione del “Don Bosco Center”. Dopo svariati incontri è stato elaborato un programma formativo-spirituale per il gruppo, che prevede la messa domenicale, il catechismo, lo sviluppo umano, lezioni di salesianità e formazione sulla vita dei santi. Inoltre i giovani svolgono molteplici attività dentro e fuori la parrocchia “Maria Ausiliatrice”, e progressivamente verrà loro affidata la responsabilità dell’animazione della comunità cattolica e dell’oratorio Don Bosco. Il 22 gennaio don Paul Leung, Delegato per la Mongolia, ha incontrato i giovani, ai quali ha parlato di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".