Slovenia – Apertura del nuovo archivio ispettoriale

05 Febbraio 2020

Ljubljana, Slovenia – gennaio 2020 – Il 31 gennaio, festa di San Giovanni Bosco, a Ljubljana Rakovnik, Casa Madre dell’Ispettoria salesiana della Slovenia (SLO), si sono radunati i salesiani per il loro ritiro spirituale. Nell’occasione sono stati aperti i nuovi spazi dell’archivio ispettoriale. Prima della benedizione don Marko Košnik, Ispettore SLO, ha detto: “Dopo anni di sforzi apriamo i nuovi, ampliati e moderni spazi per l’archivio e così vogliamo rendere onore al patrimonio salesiano e ai salesiani che hanno gettato le fondamenta della nostra Ispettoria attuale. Siamo orgogliosi della coscienziosità, perseveranza e conoscenza del dott. Bogdan Kolar, SDB, che da anni veglia sull’archivio, prendendosene cura in maniera tale da essere divenuto un modello esemplare per gli altri ordini religiosi e istituti ecclesiali in Slovenia”. Don Kolar ha poi presentato le necessità e la sistemazione dell’archivio ispettoriale, con brani storici nascosti nei documenti e interessanti materiali nelle scatole archivistiche.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".