Angola – Seminari su ecologia, oratorio e devozione a Maria Ausiliatrice

18 Febbraio 2020

Luanda, Angola – febbraio 2020 – Dal 14 al 16 febbraio presso l’Istituto Superiore “Dom Bosco”, con il patrocinio della Pastorale Giovanile Salesiana e del “Don Bosco Tech Africa”, oltre 50 persone di varie case salesiane si sono riunite per realizzare alcune riflessioni sui temi dell’ecologia, dell’oratorio e della devozione a Maria Ausiliatrice. La metodologia utilizzata è stata quella del laboratorio, tenendo conto della necessità di essere in grado di ascoltare i giovani e allo stesso tempo di essere aperti al loro ruolo di protagonisti, come chiesto da Papa Francesco nella Christus Vivit. Gli impegni assunti sono stati la creazione di alcuni “Club Verdi” in ogni presenza salesiana, soprattutto negli oratori festivi, e procedere ad organizzare un unico Movimento dei devoti a Maria Ausiliatrice.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".