Italia – Papa Francesco alla Messa delle Ceneri: “Non inceneriamo il sogno di Dio”

27 Febbraio 2020
Foto © Vatican Media

Roma, Italia – 26 febbraio 2020 – Il 26 febbraio Papa Francesco ha aperto la Quaresima con la processione penitenziale e il rito dell’imposizione delle Ceneri presso la Basilica di Santa Sabina all’Aventino. Rivolgendosi ai fedeli il Pontefice ha detto tra l’altro “La Quaresima non è il tempo per riversare sulla gente inutili moralismi, ma per riconoscere che le nostre misere ceneri sono amate da Dio. È tempo di grazia, per accogliere lo sguardo d’amore di Dio su di noi e, così guardati, cambiare vita. Siamo al mondo per camminare dalla cenere alla vita. Allora, non polverizziamo la speranza, non inceneriamo il sogno che Dio ha su di noi. Non cediamo alla rassegnazione”. Durante il rito, il Santo Padre ha ricevuto le ceneri sul capo dalle mani del Cardinale Jozef Tomko titolare della Basilica di Santa Sabina, quindi a sua volta le ha imposte ai presenti, dopo averle asperse con acqua benedetta.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".