Italia – Il ringraziamento del Rettor Maggiore per la risposta salesiana alla pandemia

(ANS – Torino) – Da quando la pandemia di coronavirus si è propagata in tutto il ...

Guatemala – Incontro della Commissione Centrale delle Scuole Salesiane d’America

(ANS - Città del Guatemala) - Dal 17 al 19 settembre 2020, con una durata di 3 ore al ...

RMG – In uscita il poster della Strenna 2021

(ANS – Roma) – «Mossi dalla speranza: “Ecco, io faccio nuove tutte le ...

Spagna – Le Piattaforme Sociali Salesiane chiedono di difendere i diritti dei migranti e dei ...

(ANS – Madrid) – In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, ...

Brasile – Incontro delle Radio d’America

Brasile – settembre 2020 – Nei giorni 25 e 26 settembre si è svolto, sulla ...

RMG – 28 settembre 2020 : 125° della nascita del Venerabile Stefano Ferrando, SDB

(ANS – Roma) – Mons. Stefano Ferrando, Vescovo salesiano e fondatore delle Suore ...

Sudafrica – Scelte di vita salesiana

Johannesburg, Sudafrica – settembre 2020 – L’Ispettoria dell’Africa ...

Notizie

(ANS – Roma) – Mons. Stefano Ferrando, Vescovo salesiano e fondatore delle Suore Missionarie di Maria Aiuto dei Cristiani, nacque a Rossiglione (provincia di Genova e diocesi di Acqui Terme) il 28 settembre 1895. Oggi, pertanto, ricorre il 125° anniversario della sua nascita.

(ANS – Madrid) – In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, celebrata ieri, domenica 27 settembre, le Piattaforme Sociali Salesiane attive in Spagna, oltre a ribadire il loro impegno a proseguire nell’accoglienza e nell’inclusione dei migranti e delle persone in situazioni di vulnerabilità, chiedono alle amministrazioni pubbliche e alla società di garantire i mezzi necessari per difendere i diritti e la dignità dei migranti e dei rifugiati.

(ANS – Roma) – «Mossi dalla speranza: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Ap 21,5)» è il titolo che il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha prescelto per il messaggio della sua Strenna per il 2021. Come ogni anno, il suo messaggio è accompagnato da un poster che traduce graficamente le intuizioni e gli orientamenti che il Padre e Centro di unità della Famiglia Salesiana intende offrire a tutti i seguaci di Don Bosco. Ecco, dunque, il poster per la Strenna del 2021, che viene inviato nelle case salesiane di tutto il mondo proprio in questi giorni.

Pagina 1 di 1156

Interviste

  • RMG – A colloquio con il Consigliere Generale per la Formazione, don Ivo Coelho
    • Venerdì, 18 Settembre 2020

    (ANS – Roma) – Il Capitolo Generale 28° lo ha confermato nell’incarico di Consigliere Generale per la Formazione, cui era stato chiamato nel 2014. Dopo sei anni di attività, ha ancora obiettivi importanti che intende perseguire per favorire la qualità della formazione dei salesiani di oggi. Stiamo parlando di don Ivo Coelho, che oggi ci illustra il cammino percorso e le prospettive di futuro.

Eventi

L'Approfondimento

  • RMG – Salesiani in campo per il patto educativo globale
    • Mercoledì, 23 Settembre 2020

    (ANS – Roma) - I Salesiani aderiscono all’appello ed invito di Papa Francesco per un Patto Educativo Globale: come missione, come scelta, come futuro. Dire “Salesiani” è dire Educazione ed Evangelizzazione dei giovani. Un tempo con Don Bosco, oggi come Don Bosco, rinnovati nelle forme, nei processi, nelle metodologie, ma sempre per far vivere l’opportunità di un’umanità nuova. Il meglio che si può offrire alle nuove generazioni è l’educazione, pensando al futuro dell’umanità con e per i giovani.

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".