Brasile – Ordinati diaconi 14 salesiani

São Paulo, Brasile – febbraio 2020 – L’8 febbraio nella parrocchia ...

RMG – CG28: la relazione del Rettor Maggiore in diretta su Facebook

(ANS – Roma) – Sono iniziate oggi, lunedì 17 febbraio, le relazioni di ...

Italia – CG28: “Siamo a Valdocco, siamo di Valdocco”

(ANS – Torino) – “Siamo a Valdocco, siamo di Valdocco”: non solo ...

Italia – CG28: parla il Regolatore, don Stefano Vanoli

(ANS – Torino) – Ad aprile 2018 il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández ...

RMG – “Querida Amazonía”: i sogni del Papa per l’Amazzonia

(ANS – Roma) – Papa Francesco ha offerto infine alla Chiesa amazzonica, alla Chiesa ...

Italia – Il Card. Cristóbal López Romero, SDB, ha preso possesso cardinalizio del Titolo di San ...

(ANS – Roma) – Domenica 16 febbraio, durante la celebrazione dell’Eucaristia, il ...

LA FORZA DELL’AMORE

Il mese che stiamo vivendo è segnato dall’inizio della Quaresima, in preparazione alla ...

Notizie

(ANS – Roma) – Sono iniziate oggi, lunedì 17 febbraio, le relazioni di presentazione dei Settori e delle Regioni da parte dei membri del Consiglio Generale. Domani, martedì 18 febbraio, tale programma si completerà con la relazione del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, sullo stato della Congregazione, trasmessa in diretta alle ore 17:30 (UTC+1) sulla pagina Facebook di ANS.

(ANS – Madrid) – I salesiani educano nelle scuole e vogliono che i loro centri educativi rimangano ambienti sicuri per i bambini e gli adolescenti che vi si recano. Come prosieguo del lavoro che si sta realizzando in questo settore nel corso di questi anni, l’Ispettoria salesiana “Spagna-San Giacomo Maggiore” ha tenuto, nei giorni 12 e 13 febbraio, una conferenza sulla protezione dei minori e degli adulti vulnerabili, a cui hanno partecipato 51 membri del personale dei centri educativi salesiani.

(ANS – Torino) – “Siamo a Valdocco, siamo di Valdocco”: non solo un’affermazione, ma anche un augurio per i Salesiani che arrivano a Torino-Valdocco per partecipare al Capitolo Generale numero 28. Sono le parole espresse da don Stefano Vanoli, Regolatore del Capitolo, in quella che può essere definita la “Buona Notte” pre-capitolare nella serata di sabato 15 febbraio.

Pagina 1 di 990

Interviste

Editoriale

  • Anno 2020: “I giovani in prima linea”
    • Lunedì, 13 Gennaio 2020

    Quali giovani dovrebbero essere i protagonisti della storia?

    I giovani agnostici?

    I giovani che hanno una fede tiepida? Sì

    I giovani che sono lontani dalla Chiesa? Sì

    Ogni giovane ha qualcosa da dire agli altri, agli adulti, ai sacerdoti, alle suore, ai vescovi e al Papa.

Eventi

L'Approfondimento

  • RMG – “Querida Amazonía”: i sogni del Papa per l’Amazzonia
    • Venerdì, 14 Febbraio 2020

    (ANS – Roma) – Papa Francesco ha offerto infine alla Chiesa amazzonica, alla Chiesa universale e a tutti gli uomini di buona volontà il documento post-sinodale: Querida Amazonía. Qui di seguito don Martín Lasarte, che ha partecipato al Sinodo dei Vescovi sulla regione Pan-amazzonica, indica di seguito solo alcuni dei molti punti significativi.

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • LA FORZA DELL’AMORE
    • Venerdì, 14 Febbraio 2020

    Il mese che stiamo vivendo è segnato dall’inizio della Quaresima, in preparazione alla Pasqua del Signore. Dopo l’intervallo gioioso del Carnevale, la Chiesa ci propone i segnali stradali che ci guidano nel nostro cammino verso la Pasqua: la preghiera, il digiuno e la carità. In questo mio saluto, vi propongo una riflessione che ha molto a che fare con un ottimo modo di prepararsi alla Pasqua. Il modo di vivere sempre, di più e meglio, amando, ma amando veramente, come si dice in modo colloquiale, "finché fa male".

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".