Il Messaggio del Rettor Maggiore

LA VERA RISURREZIONE

Quella che tocca la vita delle persone e le trasforma.

Cari amici, lettori del Bollettino Salesiano, vi saluto con il solito affetto attraverso questa rivista fondata dallo stesso Don Bosco, che attraverso essa ha voluto far conoscere la realtà salesiana di quella giovane Congregazione che era nata con lui su disegno di Dio e che stava crescendo a poco a poco. Come si legge nel Bollettino Salesiano del 1877, questo "viene pubblicato per dare un resoconto delle cose fatte o da fare secondo il fine della missione salesiana che è la cura delle anime e il bene della società civile".

“Salesiano è sinonimo di vivere per gli altri. È così che li conosciamo qui. È così che sono. È così che vivono”.

«Questa è la mia preghiera dopo aver visitato più di cento nazioni dove ci sono presenze salesiane e conosciuto una realtà così incredibile, così affascinante, così preziosa, tante volte così dolorosa»

(ANS – Roma) – In occasione della Festa di Don Bosco, ieri, 31 gennaio, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha indirizzato il suo tradizionale messaggio ai giovani. Tema centrale per il messaggio di quest’anno, proprio a fronte della realtà che il mondo sta vivendo, è uno sguardo di gioia e speranza sulla vita, cristianamente e salesianamente ispirato.

Pagina 1 di 15

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".