Fotonotizie

Suwałki, Polonia – luglio 2021 – È terminato il 24 luglio, dopo nove giorni di cammino, il pellegrinaggio a piedi dalla città polacca di Suwałki fino a Vilnius, in Lituania, che ha coinvolto un gran numero di pellegrini. Al termine del pellegrinaggio è stata celebrata la Messa, presieduta dall’Arcivescovo Stanisław Gądecki, presidente della Conferenza episcopale polacca. Erano presenti inoltre mons. Jerzy Mazur, Vescovo di Ełk, e don Tadeusz Jarecki, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Varsavia.

Rawson, Argentina – luglio 2021 - Nella casa salesiana “Don Bosco” a Rawson si sono svolte, nel corso dell’anno, diverse attività per celebrare l’80° anniversario del Museo Regionale Salesiano. A partire dal mese di maggio, bambini e animatori del quartiere Gregorio Magno di Rawson hanno visitato il Museo, sono state realizzate esposizioni e infine, lo scorso 25 giugno, è stata inaugurata una mostra speciale chiamata “La città celebra il museo”, alla quale hanno partecipato tutte le istituzioni più antiche e prestigiose di Rawson. Ora, le celebrazioni giungono al termine e per l’occasione il Consiglio Comunale ha dichiarato il Museo patrimonio storico e culturale cittadino, riconoscendo l’importanza che l’opera salesiana ha avuto per la città.

Caracas, Venezuela – luglio 2021 – Sabato 24 luglio, nella chiesa “San Giovanni Bosco” ad Altamira, Caracas, il salesiano Leonardo Martínez è stato ordinato diacono, per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di mons. Raúl Biord Castillo, SDB, Vescovo di La Guaira. La cerimonia è stata concelebrata da don Rafael Montenegro, Superiore dell’Ispettoria salesiana del Venezuela.

Lotofaga, Samoa – luglio 2021 – Lo scorso 10 luglio, il salesiano Sinapati Ioane è stato ordinato sacerdote dall’arcivescovo di Samoa-Apia, mons. Alapati Lui Mataeliga. Durante l’omelia, celebrata nella parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, mons. Alapati ha ricordato a tutti i presenti che “la chiamata al sacerdozio è una chiamata alla santità”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".