Interviste

(ANS – Addis Ababa) – Yeabsira Tofik Mohammed, studentessa dell’ultimo anno della scuola salesiana “Don Bosco” di Mekanissa, ad Addis Abeba, è stata ammessa a studiare dal prossimo anno accademico alla prestigiosissima Università di Harvard. La ragazza è super-emozionata per questo suo importante successo e ha condiviso la sua gioia con il Bollettino Salesiano dell’Etiopia.

(ANS – Beitgemal) – Il salesiano don Giovanni Caputa, già docente di Teologia a Cremisan e Gerusalemme (1980-2017), dal 2014 è vice-postulatore della Causa di beatificazione di Simone Srugi, un salesiano coadiutore che fu una figura centrale per i salesiani del Medio Oriente e che è riconosciuto dalla Chiesa come Venerabile. Don Caputa ha recentemente dato alle stampe un nuovo libro su Simone Srugi (Simone Srugi nella storia di Betgamāl), e oggi ci illustra la storia del Venerabile e il valore di questa sua pubblicazione.

(ANS – Luanda) – Jorge Fernandes è un giovane docente nato a Ribamar da Lourinhã in Portogallo, entusiasta di vivere nuove sfide e avventure. Ha studiato Ingegneria Informatica e gestione dei progetti. Dopo 3 anni di lavoro in Repubblica Ceca come sviluppatore di software, ha deciso di andare per un anno a Luanda, in Angola, come volontario missionario salesiano. Ha svolto il cammino di preparazione e l’invio missionario con l’associazione salesiana ceca SADBA. Di ritorno dall’Angola è tornato nella sua città natale dove lavora come insegnante. Ecco alcune sue riflessioni sulla sua esperienza.

(ANS – Parigi) – Don John Paul Swaminathan, nato nel 1987 a Tamil Nadu, India Sud, è stato inviato in Francia come missionario e, proprio lavorando in Europa, ha raccontato come la sua felicità interiore sia raddoppiata.

Pagina 1 di 123

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".