Interviste

(ANS – Torino) – Ad aprile 2018 il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, con il consenso del Consiglio Generale, lo ha nominato Regolatore del Capitolo Generale 28: oggi don Stefano Vanoli si presenta e illustra le caratteristiche proprie del CG28.

(ANS – Darkhan) – Don Simon Lee, missionario salesiano originario della Corea del Sud, da 18 anni opera in Mongolia e da oltre 12 è di stanza a Darkhan, nell’area centro-settentrionale del Paese. Sull’esempio di Don Bosco e della sua passione per la diffusione della buona stampa, don Lee sta dando grande impulso alle attività di comunicazione dell’editrice “Don Bosco Media”, consapevole dell’importanza di questo servizio, soprattutto in un contesto dove la presenza cristiana è ridottissima (poco più del 2,2% della popolazione).

(ANS – Quito) – Dopo diversi anni di formazione e di discernimento, Fausto Siavichay e David de la Cruz hanno deciso di dire “sì” per sempre a Dio e al lavoro pastorale nello stile di Don Bosco. Con la professione perpetua, che hanno emesso lo scorso 25 gennaio, si sono impegnati a condurre una vita casta, povera e obbediente al servizio della Congregazione Salesiana e della Chiesa. Qualche giorno prima di questa tappa fondamentale della loro vita, Fausto e David hanno raccontato il significato di questo evento nel loro cammino di formazione come religiosi.

(ANS – Torino) – Durante la Veglia di preghiera del Triduo a Don Bosco, realizzata nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Valdocco mercoledì 29 gennaio, è stato presentato l’artista Andrea de Simone. Davanti allo sguardo di centinaia di persone e con la sua “arte con la sabbia”, egli ha rivelato il volto affettuoso di Don Bosco visto da un artista che ha incontrato il Santo dei Giovani nella preparazione della mostra artistica. La presentazione aveva bisogno solamente di due cose: passione per l’arte e un po’ di sabbia.

Pagina 1 di 96

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".