Notizie

(ANS – Melo) – Il Centro Exallievi dell’Istituto salesiano “Monseñor Lasagna” (CML) di Melo, Uruguay, ha organizzato per diversi lunedì consecutivi l’iniziativa denominata “Pecera de los lunes” (La vasca del lunedì): uno spazio digitale di scambio e di riflessione sulle preoccupazioni emerse tra i giovani in tempi di pandemia, quarantena, crisi sociale ed economica.

(ANS – Frascati) – Nel cuore dei Castelli Romani “fare scuola” può voler dire molto di più. Per questo, nonostante le attività didattiche si siano interrotte per la pausa estiva, a Frascati, l’Istituto Villa Sora torna ad aprire le proprie porte, fisiche e virtuali, per presentare la realtà che si respira nei corridoi della scuola, fondata sulle parole di Don Bosco: “Siate felici nel tempo e nell’eternità”.

(ANS – Torino) – Venerdì scorso, 10 luglio, nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino, il Rettore dell’Università di Torino (UniTO), Stefano Geuna, il Rettore del Politecnico di Torino (PoliTO), Guido Saracco, e il Rettore dell’Università Pontificia Salesiana (UPS), don Mauro Mantovani, hanno presentato alla stampa l’accordo di cooperazione interuniversitaria tra i tre atenei per attività tecnico-scientifiche e formative.

(ANS – Milano) – Avete un computer o un tablet funzionante ma che non usate più? Li potete donare a chi ne ha bisogno, magari per la didattica a distanza. Su iniziativa di quattro ragazzi 18enni, tra cui due allievi delle scuole salesiane di Milano, è stata infatti creata una catena solidale, operativa grazie ad un apposito portale: www.pc4u.tech.

(ANS – Roma) – Il Consiglio Generale eletto dal Capitolo Generale 28° ha ultimato venerdì 10 luglio i lavori estivi. “Sono stati incontri molto speciali: in questo periodo di pandemia da Covid-19 abbiamo organizzato i raduni in presenza con i Consiglieri a Roma e online con quelli in altre parti del mondo” ha manifestato il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, nella “buonanotte” offerta ai salesiani della Sede Centrale.

(ANS – Roma) – Per cercare di rispondere all’emergenza sociale causata della pandemia, l’Università Pontificia Salesiana ha stabilito di stanziare una quota complessiva di 10.000 euro, utilizzando il fondo destinato alla celebrazione dell’80° anniversario dell’Università. Lo scopo è di accrescere per i prossimi due anni accademici (2020/2021 e 2021/2022) la somma che viene stanziata per venire incontro alle richieste di riduzione delle tasse accademiche e di sostegno allo studio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".