Notizie

(ANS – Dakar) – Migrare deve essere un diritto, non per forza un obbligo dettato da situazioni di necessità. E quando la vita ti porta a dover tornare indietro sui propri passi, allora è fondamentale l’aiuto di qualcuno che ti dia “Una Nuova Opportunità” per ricominciare daccapo. L’ONG salesiana del “Volontariato Internazionale per lo Sviluppo” (VIS) crede fermamente in questi principi. E la storia di Elhadi Ndiaye, un lavoratore e padre senegalese, ne è una perfetta testimonianza.

(ANS – Downey) – Una volta che il Governatore della California ha dato alle scuole della contea di Los Angeles il via libera per tornare alla didattica in presenza, la città di Downey si è trovata senza alcun programma di doposcuola per le sue 12 scuole elementari. E con appena sette giorni lavorativi prima che le scuole riaprissero, c’era urgente bisogno di assumere 26 persone per i programmi di doposcuola del distretto.

(ANS – Quito) – La “Rete America Sociale Salesiana” (RASS), venerdì 9 aprile scorso, ha iniziato la sua proposta formativa per il 2021 con il modulo “Leadership salesiana per una trasformazione sociale”.

(ANS – Lubumbashi) – I fedeli cattolici di Lubumbashi, nella Provincia dell’Alto Katanga, nella Repubblica Democratica del Congo, hanno perso il loro pastore, ancora nel pieno delle sue funzioni, a seguito di una malattia: mons. Jean Pierre Tafunga Mbayo, Salesiano di Don Bosco, è infatti deceduto lo scorso 31 marzo, e in questi giorni ha ricevuto diversi e doverosi omaggi alla sua memoria per il lavoro svolto nella sua diocesi e in tutto il Paese.

(ANS – Genova) – Oltre 70 famiglie bisognose del quartiere genovese di Sampierdarena hanno ricevuto una Carta spesa che permetterà loro di fare acquisti per 35 euro la settimana per i prossimi tre mesi, per un totale di 420 euro a famiglia. Si tratta di un aiuto concreto alle tante persone in difficoltà in seguito alla pandemia, messo in campo nella parrocchia salesiana “Don Bosco” di Genova grazie ad un finanziamento arrivato da “UsAid”, l’agenzia per lo sviluppo internazionale americana, a “Salesiani per il Sociale APS” e all’ONG salesiana “Volontariato Internazionale per lo Sviluppo” (VIS).

(ANS – Città del Vaticano) – Nella giornata di sabato 10 aprile la Sala Stampa della Santa Sede ha reso noti i nomi dei nuovi Consultori della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica (CIVCSVA) nominati dal Santo Padre. Tra i 19 prescelti ben tre membri della Famiglia Salesiana. Si tratta di:

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".