Notizie
(ANS – Città del Vaticano) – Gratitudine, omaggio, Don Bosco, carisma, giovani, Chiesa, festa, gioia, felicità, preghiera… Queste sono le parole più ricorrenti nei commenti di chi ha avuto l’opportunità di partecipare in prima persona alla celebrazione del Concistoro ordinario pubblico in cui il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, è stato creato cardinale.
(ANS – Città del Vaticano) – Una celebrazione dell’universalità della Chiesa e un rinnovamento nello slancio evangelizzatore: questo è stato il Concistoro ordinario pubblico del 30 settembre 2023, nel quale il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, è stato creato ufficialmente cardinale.
(ANS – Roma) – Nel giorno in cui viene solennemente creato cardinale il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, si conclude la rassegna di ANS sui Figli di Don Bosco che prima di lui sono stati chiamati a questo servizio. L’ultimo salesiano ad essere stato creato cardinale prima del Rettor Maggiore è stato il timorese Virgílio do Carmo da Silva, che con i suoi 55 anni d’età è attualmente anche uno dei più giovani membri del Collegio Cardinalizio.
(ANS – Mumbai) – Domenica 24 settembre 2023 si è tenuta presso il campus “Don Bosco” di Matunga, a Mumbai, la Conferenza Giovanile 2023 dal titolo “Giovani Eco-Attivisti per la Giustizia e la Pace”. L’evento, promosso dalle organizzazioni “Don Bosco Green Alliance”, “Greenline Mumbai” e “Don Bosco Youth Services”, ha visto la partecipazione di 45 giovani provenienti da tutta Mumbai, uniti dall’obiettivo comune di voler tutelare e proteggere il Creato.
(ANS) – I giovani africani devono affrontare grandi sfide nella ricerca del lavoro, ma si trovano in una fase cruciale di transizione, dalla dipendenza all’autosufficienza. Essi costituiscono la maggioranza del continente e sono destinati a guidare gli sviluppi sociali, economici e politici. È, quindi, fondamentale affrontare le sfide che i giovani devono affrontare nel passaggio dalla scuola al lavoro.