Notizie

(ANS – Roma) – Il Papa invita anche quest’anno a celebrare il Creato e a porre attenzione al grido della Terra e al grido dei Poveri. Il Tempo del Creato è la celebrazione annuale cristiana per ascoltare e rispondere insieme al grido del Creato: la famiglia ecumenica nel mondo si unisce per pregare e proteggere la nostra casa comune, l’Oikos di Dio. Il Tempo della “Celebrazione” inizia il 1° settembre, Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, e si conclude il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, patrono dell’ecologia, amato da molte confessioni cristiane.

(ANS – Mumbai) – Don Biju Michael, Consigliere per la Regione salesiana Asia Sud, ha iniziato ieri, giovedì 11 agosto 2022, la Visita Straordinaria all’Ispettoria “San Francesco Saverio” di India-Mumbai (INB). Nei prossimi tre mesi e mezzo don Michael, per conto del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, visiterà le case e incontrerà i salesiani dell’Ispettoria.

(ANS – Sidney) – Lanciata oltre 30 anni fa da don Chris Riley, SDB, “Youth Off the Streets” (Gioventù lontano dalla strada - YOS) è una rete di servizi integrali per i giovani a rischio che accompagna verso il recupero e l’integrazione sociale i ragazzi e i giovani adulti vulnerabili di Sydney e del Nuovo Galles del Sud, in Australia.

(ANS - Bogotà) – Dal 3 al 5 agosto scorsi, presso il Centro di Spiritualità “San Francesco di Sales” di Bogotà, in Colombia, si è svolto un incontro dei Delegati e delle Delegate dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice della Famiglia Salesiana (FS), con la presenza di 22 persone provenienti da vari Paesi ispanofoni dell’America Latina. Durante l’incontro si è riflettuto insieme sulla Carta d’Identità della Famiglia Salesiana, condividendo le iniziative per promuovere, far conoscere e vivere questo documento.

(ANS – Roma) – In risposta all’appello missionario lanciato nello scorso 18 dicembre 2021 dal Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, 37 salesiani hanno presentato la loro disponibilità ad essere inviati come missionari. Seguendo l’iter ormai consolidato, il Consigliere Generale per le Missioni, don Alfred Maravilla, è passato al livello successivo di discernimento, conferendo con i rispettivi Ispettore e Consiglio, come pure con i rispettivi Direttore e Consiglio della casa locale, in merito all’idoneità missionaria dei candidati, e si è anche assicurato che questi fossero stati precedentemente accompagnati spiritualmente.

(ANS - Tijuana) – Sabato scorso, 6 agosto, si è tenuta la 1° Fiera dei Servizi presso l’oratorio “Santo Domingo Savio” di Tijuana, una delle sei opere che compongono il “Proyecto Salesiano Tijuana A.C.”, situata in uno dei quartieri più poveri e violenti della città, soprattutto negli ultimi tempi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".