Notizie

(ANS – Torino) – Si terrà domenica 22 maggio, dalle 12 alle 13, (UTC+2), l’incontro al Salone internazionale del Libro di Torino per raccontare quanto i salesiani stanno portando avanti in Ucraina per soccorrere la popolazione civile e nei Paesi limitrofi, in cui si occupano dell’accoglienza. Il Comune di Torino ha voluto dare un segno di vicinanza al popolo ucraino in uno stand denominato “Città della Pace”. L’incontro, intitolato “La scelta è rimanere assieme alla gente”, è organizzato da “Missioni Don Bosco”, la Procura Missionaria salesiana di Torino, e dall’ONG salesiana “Volontariato Internazionale per lo Sviluppo – VIS”, nell’ambito del più ampio coordinamento di enti salesiani che hanno unito le proprie forze per sostenere sul posto le comunità colpite dall’invasione e quelle sfollate nei Paesi confinanti.

(ANS – Roma) – Presso l’Aula “Don Juan Edmundo Vecchi”, il 12 maggio, alle ore 15, l’Istituto di Catechetica della Facoltà di Scienze dell’Educazione (FSE) dell’Università Pontificia Salesiana (UPS) ha organizzato la presentazione della sezione “Storia della catechesi”, in quattro volumi, della collana “Catechetica, Educazione e Religione”, edita dalla LAS.

(ANS – Monza) – È stata siglata giovedì 12 maggio la convenzione tra l’ente salesiano Fondazione CNOS-FAP Lombardia e la Cooperativa Sociale “L’Iride”, un accordo che mira a costruire processi e strumenti d’inclusione, che facilitino e supportino l’inserimento di persone fragili nel mondo del lavoro. La firma che ha sancito la convenzione è stata apposta da don Elio Cesari, Direttore delle Opere Sociali “Don Bosco” di Sesto San Giovanni, e dal Presidente del Consiglio di Gestione de “L’Iride”, Enrico Novara.

(ANS – Roma) – Nell’ambito degli spunti per la Giornata Missionaria Salesiana 2022, sul tema “Comunicare Cristo Oggi - #MissionariInRete”, presentiamo oggi alcune attenzioni salesiane da avere quando si ha a che fare con le reti sociali, proposte dal Salesiano Coadiutore Angelo Mereghetti.

(ANS – Roma) – Ogni anno il 24 maggio è un giorno di vera gioia per tutta la Famiglia Salesiana: è il giorno in cui si celebra la “Madonna di Don Bosco”, Maria Ausiliatrice. A Torino, presso la Basilica a Lei dedicata, a motivo della ricorrenza, sono in programma grandi celebrazioni, quest’anno, finalmente, anche con maggiori possibilità di partecipazione rispetto alle ultime due annate, segnate dalla pandemia. Al tempo stesso, per favorire la partecipazione globale alla festa da tutto il mondo, gli eventi principali verranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di ANS.

(ANS – Città del Vaticano) – La Santa Sede ha deciso di mettere in primo piano la sua principale campagna di sostenibilità, la “Piattaforma d’Iniziative Laudato Si’”, durante la Settimana Laudato Si’ 2022 (22-29 maggio). La speranza è che tale settimana riesca a mettere bene in evidenza l’iniziativa pluriennale vaticana della piattaforma, ed ispiri un maggior numero di cattolici e di istituzioni ecclesiastiche ad aderirvi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".