Presentazione Libri

“Nella tenda del convegno” è un libro da leggere poco alla volta, senza fretta, pensato come un compagno di viaggio che introduce alla bellezza e profondità della fede crisitana, suggerendo in proposito varie piste di meditazioni.

Amigo y Salesiano

“Amigo y Salesiano” è il titolo di un imponente opera editoriale in lingua spagnola realizzata per commemorare il cardinale venezuelano e Figlio di Don Bosco Rosalio José Castillo Lara. “Una vita sacerdotale al servizio della Chiesa e dei Giovani, secondo la volontà di Dio”, come ben riassume il sottotitolo.

Don Bosco e il suo stile

Questa pubblicazione è la prima di una serie di volumi che intendono raccogliere i contributi dell’autore, il salesiano sacerdote e missionario piemontese don Natale Cerrato, sul periodico “Il Tempio di don Bosco” e sul “Bollettino Salesiano”. I testi di poche pagine ciascuno evidenziano curiosità su Don Bosco, la sua gente, i suoi luoghi, la sua “rete sociale”, alimentando l’immaginazione dei lettori.

Lo scopo di questo volume è di presentare al lettore una breve riflessione di Don Bosco su ciascuno dei 150 Salmi per aiutarlo a pregare meglio questi testi ispirati dallo Spirito del Signore. Per ogni singolo Salmo è indicata nel titolo una idea guida propria di Don Bosco, poi il versetto o alcuni versetti che hanno ispirato la sua riflessione e preghiera. Segue una breve meditazione con alcune citazioni dei suoi scritti o discorsi. Tra i testi citati di Don Bosco l’autore ha dato la priorità a quelli che hanno attinenza con la sua pedagogia.

Pagina 1 di 39

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".