Giappone – Ordinazione sacerdotale del salesiano James Chihiro Morito

05 Settembre 2023

Tokyo, Giappone – settembre 2023 – La chiesa cattolica di Himonya, a Tokyo, ha ospitato lo scorso 2 settembre la cerimonia di ordinazione sacerdotale del salesiano James Chihiro Morito, presieduta da Mons. Mario Michiaki Yamanouchi, SDB, Vescovo di Saitama e già Superiore dell’Ispettoria Salesiana del Giappone. Il nuovo sacerdote ha vissuto a lungo in Africa, in particolare in Sudan del Sud, dove ha lavorato in favore dei bambini più poveri. Dopo aver ricevuto l’ordinazione diaconale in Italia, è stato ora ordinato sacerdote nel suo Paese d’origine. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre a don Jacob Hideaki Hamaguchi, Superiore dell’Ispettoria salesiana del Giappone, anche don Paul Antimi, Delegato Ispettoriale per il Sudan e il Sudan del Sud, don Pulikkal Joseph, Direttore dell’opera di Juba, e suor Bosco Shimosaki, missionaria in Sudan del Sud delle Suore della Carita di Gesù.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".