India – Programma di formazione catechistica basato sulla leadership pastorale presso il BIRDY di Hyderabad

06 Settembre 2023

Hyderabad, India – settembre 2023 – È terminato sabato 2 settembre il programma di formazione catechistica per sacerdoti e religiosi organizzato presso il BIRDY (l’Istituto Salesiano di Ricerca e Sviluppo per i Giovani) di Hyderabad. All’incontro hanno preso parte sacerdoti e suore che servono la Chiesa nel ministero catechistico in Andhra Pradesh e Telangana, India, per un totale di 21 partecipanti, appartenenti a sette diverse Congregazioni Religiose. L’iniziativa è stata condotta dall’Ispettoria salesiana “San Giuseppe” di Hyderabad, in collaborazione con il Movimento Giovanile Salesiano dell'Ispettoria. Tanti i temi trattati durante il programma, tra cui i fondamenti del ministero catechistico, metodi e pedagogia catechistica, uso dei mass media e dei mezzi digitali nel ministero catechistico. Durante le giornate, inoltre, i partecipanti hanno partecipato a celebrazioni eucaristiche, al Sacramento della Confessione e a un pellegrinaggio al santuario di Nostra Signora della Buona Salute a Khiaratabad. All’evento hanno partecipato numerosi salesiani dell’Ispettoria INH, tra cui l’Ispettore, don Thomas Santiagu e il Vicario Ispettoriale, don Garlapati Michael Kishore.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".