Polonia – Ballo di Ognissanti

06 Novembre 2023

Cracovia, Polonia – ottobre 2023 – Il 31 ottobre, a partire dalle 15, le mura dell’opera salesiana educativa “Saltrom” (Salezjański Ruch Troski o Młodzież – Movimento Salesiano di Cura dei Giovani), appartenente all’Ispettoria di Cracovia (PLS) hanno iniziato a riempirsi di diversi santi, patroni e angeli, tutti venuti per il “Ballo di Ognissanti”. Questo evento è stato una forma di preparazione alla Festa di Ognissanti, nello spirito della speranza cristiana e della speranza che ne deriva. C'era però anche un altro obiettivo, ovvero integrare l'ambiente locale del Distretto VIII di Cracovia - Dębniki. E “Saltrom” era aperto a tutti coloro che volevano partecipare all'evento. La creatività dei bambini più piccoli e dei loro genitori nell'ideare i costumi è stata sorprendente. Infatti, sono stati rappresentati diversi santi, tra cui anche Santa Giacinta di Fatima, Santa Rita in un abito nero da monaca, Santa Edvige Regina, San Giorgio e altri santi e beati. Durante la festa ci sono stati balli, canti, una gara di conoscenza dei santi, la scelta del migliore costume e tanto divertimento.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".