India – Centro Missionario Himalayano celebra Cristo Re

23 Novembre 2021

Calcutta, India – novembre 2021 – La recente missione salesiana sulle colline di Kalimpong, situata a circa 1.600 metri sopra al livello del mare, domenica 21 novembre ha celebrato la Solennità di Cristo Re e organizzato una processione eucaristica. Don George Thadathil, Direttore e Preside dell’Istituto Salesiano di Siliguri, ha officiato l’Eucaristia nella chiesa di Sant’Alfonsa Samthar con don CM Paul, Vicepreside, don Savio Rai, responsabile della missione, e don Michael Beng, Viceparroco. Alla celebrazione hanno partecipato 150 fedeli appartenenti a circa 67 famiglie cattoliche provenienti da 6 villaggi. La missione sulle colline di Kalimpong è iniziata nel 2017 e si sviluppa attraverso delle strutture in affitto, come la residenza salesiana e la scuola media in inglese “Don Bosco”. La missione a Samthar costituisce la sesta parrocchia missionaria della diocesi di Darjeeling-Sikkim. Attualmente questo villaggio sta diventando sempre più popolare tra i turisti stranieri, che nelle giornate limpide possono ammirare il Kanchenjunga, la terza vetta più alta del mondo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".