Galleria Fotografica

Campo Grande, Brasile – marzo 2024 – Il Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, è tornato di nuovo in Brasile per compiere una Visita d’Animazione all’Ispettoria “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Brasile-Campo Grande (BCG), che quest’anno festeggia i 130 anni di presenza dei Figli di Don Bosco sul territorio. Il X Successore di Don Bosco vi trascorrerà in totale 10 giorni, a partire da mercoledì 6 fino a venerdì 15 marzo 2024, e buona parte della sua visita avverrà nei villaggi indigeni di Meruri, São Marcos e Sangradouro, nello Stato del Mato Grosso, dove i salesiani offrono accompagnamento e assistenza per uno sviluppo umano integrale alle popolazioni Boe-Bororo e Xavante.

Roma, Italia – febbraio 2024 – Giovedì 29 febbraio 2024, presso  l’Istituto Maria Santissima Bambina (Via Paolo VI, Roma), è stato presentato il volume “Chiamati all’Amore con Speranza. Strenne salesiane di DON ÁNGEL FERNÁNDEZ ARTIME, sdb”. La pubblicazione è una raccolta delle Strenne che Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, ora Cardinale, ha prodotto e diffuso nei suoi 10 anni alla guida della Congregazione Salesiana (2014-2024), a cura del suo Segretario e portavoce, don Giuseppe Costa.

Milano, Italia – febbraio 2024 – Il Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, ha partecipato, nella giornata di giovedì 29 febbraio, all’evento di lancio dell’“Esposizione Nazionale dei Capolavori 2024”, un’iniziativa che la Sede Nazionale del Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione Aggiornamento Professionale (CNOS-FAP) promuove dal 2008, come strumento di motivazione per gli allievi, come obiettivo utile alla didattica e come vetrina per favorire il contatto con le imprese. L’evento è stato ospitato dall’Istituto Salesiano “Sant’Ambrogio” di Milano e ha visto la presenza di personalità illustri, tra le quali l’Assessora all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Simona Tironi, e il Vicepresidente di Confindustria con delega al Capitale Umano, Giovanni Brugnoli.

Kigali, Rwanda – febbraio 2024 – Dopo il pellegrinaggio dello scorso 19 febbraio, compiuto come momento di preparazione spirituale dai Superiori delle 15 circoscrizioni salesiane della Regione Africa-Madagascar, accompagnati dai loro Consiglieri Ispettoriali e guidati dal Consigliere Regionale, don Alphonse Owoudou, è iniziata la Visita d’Insieme alla Regione Africa-Madagascar. Dal 20 al 23 febbraio, l’intero Consiglio Generale della Congregazione Salesiana, guidato dal Cardinale Ángel Fernández Artime, anima la Visita d’Insieme, che prevede numerose attività, lavori, dibattiti e momenti di riflessione e confronto. Con questa Visita d’Insieme si conclude il ciclo di Visite d’Insieme alle 7 regioni salesiane, iniziato a marzo 2023 con l’Asia Sud e proseguito poi con America Cono Sud, Interamerica, Europa Centro Nord, Mediterranea e, da ultimo, Asia Est-Oceania.

Pagina 1 di 40

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".