L'Approfondimento

(ANS – New Rochelle) – Ricorre oggi, 11 ottobre, la Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, istituita per la prima volta nel 2012 per promuovere la parità di trattamento e di opportunità per le giovani. Anche “Salesian Missions”, la Procura Missionaria salesiana di New Rochelle, negli Stati Uniti, si unisce alle organizzazioni umanitarie e ai Paesi di tutto il mondo per onorare questa Giornata.

(ANS) – La Rete America Salesiana Sociale (RASS) promuove il rafforzamento del lavoro in rete: a livello locale, affinché le Opere e i Servizi Sociali salesiani condividano le buone pratiche e lavorino in comunicazione e sinergia all’interno delle ispettorie; e a livello globale, rafforzando la collaborazione con le reti salesiane per i giovani di varie aree geografiche: la Rete Salesiana del Brasile (RSB), l’organizzazione “Don Bosco Youth at Risk” Social Forum (DB YaR, India), “Salesiani per il Sociale APS” (SxS, Italia) e le Piattaforme Sociali Salesiane (Spagna). In questo modo i vari organismi intendono alimentare l’esperienza condivisa, favorire l’impegno per il carisma salesiano e ricercare soluzioni sostenibili.

(ANS – New Rochelle) – Il 5 ottobre ricorre la Giornata Mondiale degli Insegnanti. In questa occasione, “Salesian Missions”, la Procura Missionaria salesiana di New Rochelle, Stati Uniti, si unisce alle organizzazioni umanitarie e ai Paesi di tutto il mondo per onorare la ricorrenza, istituita nel 1994. La Giornata evidenzia il ruolo fondamentale che gli insegnanti svolgono nella vita dei loro studenti e commemora l’anniversario della firma della Raccomandazione ILO/UNESCO del 1966 sullo status degli insegnanti.

(ANS – New Rochelle) – C’è anche “Salesian Missions”, la Procura Missionaria salesiana di New Rochelle, negli Stati Uniti, tra le organizzazioni umanitarie che, da ogni parte del mondo, si uniscono per onorare la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. La Giornata, che si celebra il 29 settembre, fu istituita 110 anni fa come occasione per evidenziare ed esprimere le preoccupazioni della Chiesa per le popolazioni vulnerabili e per le persone che hanno lasciato le proprie case in cerca di sicurezza e maggiori opportunità.

Pagina 1 di 177

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".