L'Approfondimento

(ANS – New Rochelle) – “Salesian Missions”, la Procura Missionaria salesiana con sede a New Rochelle, Stati Uniti, si unisce alle organizzazioni umanitarie e ai Paesi di tutto il mondo nel celebrare la Giornata Internazionale della Donna, che ricorre l’8 marzo. La giornata onora il coraggio e le conquiste politiche e sociali delle donne, concentrando al contempo l’attenzione del mondo su tutte quelle aree che richiedono ulteriori azioni.

(ANS – Città del Vaticano) – Ritornare all’essenziale, essere piccoli davanti a Dio, digiunare dai bisogni esteriori, convertirsi con tutto il cuore. In questo itinerario si snoda il percorso tracciato dalle esortazioni di Francesco, Giovanni Paolo I, San Paolo VI e San Giovanni Paolo II. Parole, tratte dai loro Pontificati, che in questo cammino di Quaresima sono una intensa esortazione rivolta al cuore di ogni uomo.

(ANS – Roma) – Riportiamo di seguito la riflessione missionaria del Consigliere Generale per le Missioni, don Alfred Maravilla, per questo mese di febbraio, che ha per oggetto la pastorale salesiana con i popoli indigeni.

(ANS – Roma) – La “novena” di sogni di Don Bosco proposta da ANS in quest’anno bicentenario del Sogno Nove Anni si conclude oggi, 31 gennaio, nel giorno della festa del Padre e Maestro dei Giovani. Se il sogno dei 10 diamanti conteneva un monito inequivocabile, quest’altra visione di Don Bosco sembra assicurare ai suoi figli un roseo futuro, sempre a patto che essi proseguano sulla via indicata dalla Provvidenza attraverso il loro fondatore, seguendo la sua eredità intramontabile. È il sogno cosiddetto del “trionfo della Congregazione” (Memorie Biografiche, 1881, XII, 465).

Pagina 1 di 166

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".