L'Approfondimento

(ANS – Buenos Aires) – Tra i pionieri missionari che hanno fatto grande la Congregazione Salesiana un ruolo di primo piano lo ha certamente Giacomo Costamagna, primo missionario salesiano a giungere tra gli indigeni dell’Ecuador, che venne nominato Vicario Apostolico di Méndez y Gualaquiza, e che fu soprattutto un grande animatore e promotore di tutta la missione salesiana in America. A motivo del centenario della morte, avvenuta il 9 settembre 1921 a Bernal, in Argentina, ne ricordiamo la vita e le opere.

“Cari amici!

Nei prossimi 12 mesi vi presenterò una serie di articoli all'insegna del tema Don Bosco e la realtà digitale e virtuale. Questo mese, settembre, condivido con voi la prima parte della serie, intitolata Giovanni Bosco: la sua visione e l’educazione a partire dall’infanzia - le radici di un grande comunicatore". (Don Gildasio Mendes, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale).

(ANS – New Rochelle) - “Salesian Missions”, la Procura Missionaria salesiana di New Rochelle, si unisce alle organizzazioni umanitarie di tutto il mondo per celebrare la Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione. Quest’ultima, istituita nel 1967, intende ricordare l’importanza dell’istruzione e dell’alfabetizzazione per una società più sostenibile. Nel 2021 il tema scelto è incentrato sul divario digitale e vuole sottolineare le sfide affrontate in tutto il mondo per garantire l’educazione durante la pandemia.

(ANS – New Rochelle) – In occasione della Giornata Internazionale della Carità, celebrata ieri, 5 settembre, la Procura Missionaria Salesiana di New Rochelle, “Salesian Missions” ha evidenziato i programmi sociali che rappresentano un vero cambio di vita per tanti giovani e per le loro famiglie. “Salesian Missions” ha infatti aderito a questa importante ricorrenza, che si celebra per commemorare l’anniversario della scomparsa di Madre Teresa di Calcutta.

Pagina 1 di 129

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".