Fotonotizie

Zárate, Argentina – marzo 2020 – A partire dal 25 marzo i membri della comunità dell’opera salesiana di Zárate, in collaborazione con il comune di Zárate, si sono uniti volontariamente per raccogliere beni di prima necessità e distribuirli alle persone bisognose. I volontari, giovani e adulti, sono organizzati in due turni di lavoro di due ore, al mattina e alla sera.

Bujumbura, Burundi – marzo 2020 – Don Pierre-Célestin Ngoboka, Superiore della Visitatoria Africa Grandi Laghi (AGL), ha comunicato che a causa della pandemia del coronavirus il santuario di Maria Ausiliatrice di Bujumbura non potrà essere consacrato il 19 aprile. Prossimamente verrà fissata e comunicata un’altra data.

Funchal, Portogallo – marzo 2020 – I Salesiani di Funchal, a seguito della chiusura delle scuole decretata dal governo portoghese il 16 marzo e alla dichiarazione di stato di emergenza decretato dal Presidente della Repubblica Portoghese il 18 marzo, hanno messo in atto una serie di attività in favore dei giovani e delle famiglie. Il Servizio di Attenzione alla Famiglia di “SolSal”, servizio sociale di “Fundação Salesianos”, distribuisce beni di prima necessità a 14 famiglie bisognose. Nella pagina Facebook della scuola salesiana gli alunni sono giornalmente invitati a partecipare al “Buongiorno”; gli animatori del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) condividono attraverso Messenger e Facebook i video di “Edições Salesianas” dal titolo “Pregare nella Quaresima”; la comunità educativa della scuola e i giovani dell’MGS sono invitati a celebrare la domenica attraverso lo schema di celebrazione del Segretariato Nazionale della Pastorale della Cultura.

Shillong, India – 27 marzo 2020 – Il “Don Bosco Media Network”, Dipartimento di Comunicazione Sociale dell’Ispettoria salesiana di Shillong (INS), in seguito all’isolamento obbligatorio decretato dal governo indiano ha messo insieme tutte le sue risorse per continuare ad evangelizzare e diffondere il messaggio di Cristo, della Chiesa e della Congregazione Salesiana. Attraverso il canale YouTube, i profili Facebook, Instagram e Twitter, con migliaia di iscritti, “Don Bosco Media Network” trasmette ogni giorno in streaming la Messa, alle 18:30 locali, celebrata da vari sacerdoti nella cappella del “Centro Giovanile Don Bosco”. Questo servizio è iniziato il 13 marzo e ogni giorno viene seguito da circa 10.000 persone di tutto il mondo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".