Fotonotizie

Araçatuba, Brasile – ottobre 2020 – In occasione della Giornata dei Bambini e della commemorazione di Nostra Signora Aparecida, l’Università Salesiana “UniSALESIANO” di Araçatuba ha realizzato la consegna di generi di prima necessità, dolci e mangimi per animali a 50 famiglie assistite dall’“Oratorio Dom Bosco”, situato nel quartiere “Água Branca” di Araçatuba. Nella mattina del 12 ottobre i volontari dell’oratorio, il Rettore dell’“UniSALESIANO”, don Luigi Favero, il Pro-Rettore Accademico e Post-Laurea, Prof. André Ornellas, e alcuni collaboratori dell’Istituzione, si sono suddivisi in gruppi e con cinque automezzi hanno raggiunto le case delle famiglie bisognose, consegnando oltre ai viveri anche un’immagine di Nostra Signora Aparecida. L’“UniSALESIANO”, è responsabile dell’“Oratorio Dom Bosco”, una attività sociale che ha come obiettivo riunire ogni sabato bambini e giovani per attività ricreative, formative, culturali e religiose.

Perù – ottobre 2020 – Oltre 200 membri della Famiglia Salesiana del Perù hanno partecipato al ritiro online sul tema “Guai a me se non evangelizzo!”. Le parole di apertura sono state affidate a don Humberto Chávez, SDB, Delegato della Famiglia Salesiana del Perù, che ha espresso la sua gratitudine a tutti i presenti. “Questa mattina abbiamo incontrato il Signore”, ha detto. Un altro momento significativo è stata la presenza di don Martín Cipriano, SDB, Delegato della Pastorale Salesiana del Perù, che, attraverso una meditazione, ha proposto a tutti i membri della Famiglia Salesiana di lavorare per un’evangelizzazione in uscita al passo con i tempi. Poi si è svolto il lavoro di gruppo incentrato su due domande: “A cosa mi sfida oggi la carità apostolica dinamica della Famiglia Salesiana?”; e “Come fare perché la mia azione evangelizzatrice risponda alle sfide del nostro tempo?”. L’incontro è culminato con l’Eucaristia presieduta da don Manuel Cayo, Superiore dell’Ispettoria salesiana del Perù.

Różanystok, Polonia – settembre 2020 – Il “Festival Senza Frontiere”, un’iniziativa avviata presso il “Centro Educativo Salesiano” di Różanystok - con molteplici incontri, vari laboratori artistici, buona musica e tanti giovani da tutto il mondo - è diventato ormai da diversi anni un grande evento per tutta la Polonia salesiana. Quest’anno l’XI edizione del Festival, a causa della pandemia si è svolta per lo più online, nei giorni dal 28 al 30 settembre, e senza ospiti da altri Paesi, ma ha soddisfatto comunque migliaia di giovani.

Lungi, Sierra Leone – ottobre 2020 – Il 3 ottobre, nella chiesa di Maria Ausiliatrice, parrocchia di Santa Croce, il salesiano Samuel Sorie Sesay è stato ordinato sacerdote per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Natale Paganelli, S.X., Amministratore Apostolico della Diocesi di Makeni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".