Fotonotizie

Sant Boi de Llobregat, Spagna – maggio 2022 - Il 7 maggio i salesiani di Sant Boi de Llobregat (Barcellona), hanno organizzato la Festa dei Centri Giovanili Don Bosco della Catalogna, che ha visto la partecipazione di 500 bambini e giovani. Gli incontri sono ripresi dopo due anni che erano stati interrotti a causa della pandemia.

Cracovia, Polonia – maggio 2022 – Il 14 maggio si è svolta, nella chiesa salesiana “San Stanislao Kostka” a Cracovia-Dębniki, l’ordinazione diaconale di 13 giovani salesiani: Bartosz Balcerzak, Jacek Banasiuk, Mateusz Buczek, Michał Cebulski, Dawid Jakubiak, Stanisław Karsznia, Paweł Lehmann, Dan Machola, Mateusz Papierz, Paweł Potęga, Robert Sierota, Łukasz Wójcik e Arkadiusz Żydziak. La celebrazione è stata presieduta dal mons. Artur Ważny, vescovo ausiliare di Tarnów. Presenti i Superiori delle Ispettorie salesiane polacche, vari salesiani, genitori, amici e giovani.

Velky Biel, Slovacchia – In questi ultimi mesi la Famiglia Salesiana slovacca si è stretta attorno ai salesiani dell’Ispettoria della Slovacchia (SLK) per fornire tutti insieme aiuto al popolo ucraino. Allo stesso tempo, ormai da decenni, è viva la presenza dei salesiani slovacchi in Russia, nella lontana Siberia. L’11 maggio durante la Messa concelebrata nella casa salesiana di Velky Biel da quattro salesiani slovacchi, è stata accolta nell’Associazione degli Exallievi e Amici di Don Bosco la sig.ra Margherita, sorella del missionario salesiano slovacco in Siberia don Jozef Tóth. Il giorno dopo la sig.ra Margherita è partita insieme a suo fratello per la Russia, a Yakutsk, dove accanto ai salesiani, svolgerà la missione di Don Bosco tra le persone. In questo modo si ufficializza la presenza degli Exallievi in uno dei posti più freddi del mondo, dove ci sono tante persone con i cuori accesi e bisognosi di attenzione e di calore da parte dei loro prossimi. La sig.ra Margherita è pronta a donare il suo tempo, i suoi talenti ed il suo cuore, con lo spirito salesiano, alla gente che incontrerà; e forse un giorno sarà possibile avviare nuova unione locale degli exallievi in Siberia, composta dalle persone grate a don Bosco per l’educazione ricevuta.

Bangalore, India – aprile 2022 – L’Ispettoria salesiana di India-Bangalore (INK) ha iniziato il 24 aprile scorso il suo 15° Capitolo Ispettoriale, finalizzato a discutere e ad approfondire l’attuazione del Capitolo Generale 28° della Congregazione Salesiana, sul tema “Quali salesiani per i giovani d’oggi?”. Il Capitolo Ispettoriale è presieduto da don Jose Koyickal, Ispettore INK, e vede don TC George come Regolatore e 96 partecipanti, tra delegati e membri della Famiglia Salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".