Fotonotizie

Lilongwe, Malawi – maggio 2021 – Lo scorso 11 maggio ha preso vita il primo gruppo dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) della Visitatoria salesiana “Maria Ausiliatrice” di Zambia, Malawi, Zimbabwe e Namibia (ZMB), nella parrocchia salesiana “San Giovanni Bosco – Santuario di Maria Ausiliatrice” di Lilongwe. Il gruppo conta già 50 membri.

Ljubljana, Slovenia – maggio 2021 - In occasione della festa del San Domenico Savio, patrono dei chierichetti, sono stati accolti quattro nuovi ragazzi nel gruppo dei ministranti della parrocchia salesiana e santuario di Maria Ausiliatrice. A questo atto i neo-ministranti si sono preparati per più di un anno. Il gruppo conta una trentina di chierichetti, dai più piccoli agli studenti universitari, ed ha una lunga tradizione sia nel servizio all’altare, sia nella partecipazione alla vita del centro giovanile salesiano e ai suoi programmi. La Messa, preparata dai chierichetti stessi, è stata presieduta dal Direttore del centro giovanile don Janez Suhoveršnik, SDB, mentre il rito dell’accettazione nel gruppo è stato celebrato dal parroco don Mirko Simončič, SDB.

Battersea, Gran Bretagna – maggio 2021 – Nella sera del 6 maggio, festa di San Domenico Savio, nella cappella della comunità salesiana di Battersea, Londra, don Gerry Briody, Superiore dell’Ispettoria della Gran Bretagna (GBR), ha presieduto la celebrazione eucaristica durante la quale il salesiano Martin Paul Pushparaj ha emesso la Professione Perpetua.

Rio de Janeiro, Brasile – maggio 2021 – Il 12 maggio, nella parrocchia salesiana “Maria Ausiliatrice” di Jacarezinho, il Cardinale Orani João Tempesta, Arcivescovo di Rio de Janeiro, ha presieduto la Messa per la pace alla presenza di don Natale Vitali, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Belo Horizonte (BBH). Durante la Messa il porporato ha pregato per la pace in tutte le comunità e per le famiglie dei 28 morti nell’operazione “Exceptis”, condotta dalla polizia civile il 6 maggio scorso. In una lettera inviata all’Ispettoria BBH il Cardinale Tempesta ringrazia i salesiani per l’impegno e il lavoro pastorale, educativo e sociale svolto da nell’arcidiocesi di Rio de Janeiro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".