Fotonotizie

Quito, Ecuador – novembre 2020 – La parrocchia “Cristo Rey”, parte della comunità del postnoviziato salesiano, è situata di fronte alla mensa solidale del progetto salesiano “Pan de Vida”, che serve tra le 150 e le 200 persone al giorno, anziani, donne, bambini, migranti e ragazzi di strada. Al progetto collaborano il sig. Carlos Ríos, incaricato dell’organizzazione, lo chef Frank Mantilla e i giovani postnovizi, che sostengono le attività attraverso la ricezione di donazioni, consegna di alimenti e altri compiti.

Città di Panama, Panama – novembre 2020 – Il 20 novembre l’Istituto Tecnico Don Bosco (ITDB), ha firmato un importante accordo con l’Istituto Nazionale di Formazione Professionale e Competenze per lo Sviluppo Umano (INADEH), organismo statale di riferimento in materia di formazione professionale, addestramento al lavoro e gestione imprenditoriale. L’accordo prevede assistenza tecnica, in una alleanza strategica, per formare i giovani a rischio sociale ai mestieri richiesti dai settori produttivi del Paese; inoltre, certifica l’ITDB come uno dei centri nazionali tecnici che collaborano con INADEH, e permetterà di realizzare il programma duale di formazione tecnica per apprendisti. Entrambe le istituzioni si scambieranno esperienze, risorse e condivideranno metodologie per rafforzare l’educazione tecnica nel Paese. L’accordo è stato siglato da Moisés Veliz Arosemena, direttore INADEH, don Edward de La O Castellón, come Economo e rappresentante legale dell’opera salesiana, alla presenza di don Alex Figueroa e del dott. Víctor Costella, come parte del Coordinamento del prossimo Centro di Formazione per il Lavoro presso l’ITDB.

Catania, Italia – novembre 2020 – L’Ispettoria Salesiana della Sicilia, avendo a cuore i genitori e i familiari dei Salesiani, realizza da tempo diverse attività. Il 25 novembre, nella ricorrenza di Mamma Margherita, lo stesso gruppo, che comincia a farsi più consistente nei numeri e nella partecipazione, ha voluto iniziare ufficialmente la sua opera di animazione con il motto “Siamo Famiglia”, con alcune iniziative di condivisione, quali la creazione di un apposito gruppo WhatsApp e la divulgazione di un video-messaggio di riflessione e di ringraziamento sul tema “Diario di Famiglia Salesiana - tra Don Bosco e Mamma Margherita”. Altre iniziative previste per quest’anno, coordinate da don Alfredo Calderoni e dalla famiglia Garufi, saranno la realizzazione in videoconferenza del Cerchio Mariano l’8 dicembre, con il messaggio dell’Ispettore don Giovanni D’Andrea, alcuni momenti di preghiera e di formazione in preparazione al Natale, e delle giornate volte alla riscoperta della santità salesiana in Sicilia, sui modelli di Nino Baglieri, Madre Maddalena Morano, il Card. Guarino…

Cotonou, Benin – novembre 2020 – Il 24 novembre è stato celebrato il 25° anno di fondazione dell’opera salesiana “Foyer Don Bosco”, appartenente alla Ispettoria Africa Occidentale Francofona (AFO). I salesiani di Cotonou e di Porto Novo si sono riuniti insieme a don José Luis de la Fuente e don Gérard Blesgraf, co-fondatori dell’opera “Foyer Don Bosco”, don Aurélien Ahouangbe, attuale Direttore, e ai bambini dell’opera per celebrare una giornata di festa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".