Da Sapere

Don Bosco e il sistema metrico decimale

L'introduzione del sistema metrico decimale in Italia rivoluzionò la vita quotidiana, in tutti i campi. Adottato ufficialmente dal neonato stato italiano nel 1861, il metro fu in realtà importato in Italia nel 1796 da Napoleone.

La presenza salesiana in Ucraina

A due anni dall’inizio della guerra in Ucraina, il Bollettino Missionario “Cagliero11” ha pubblicato un forum nel quale elenca le presenze salesiane ucraine.

Giubilei nella storia

Il primo Giubileo in era cristiana fu quello del 1300. Con la bolla Antiquorum habet, il 22 febbraio 1300, Bonifacio VIII proclamò infatti il 1300 anno giubilare, sottolineando che ai romani che avrebbero visitato entro l’anno per trenta volte le basiliche di San Pietro e di San Paolo sarebbe stata concessa un’indulgenza plenaria, mentre per i pellegrini che sarebbero giunti da fuori Roma sarebbero state sufficienti quindici visite.

L’età media dei salesiani per Regione

Come ogni mese, il Bollettino Missionario “Cagliero11” pubblica un forum per riflettere su diversi argomenti.

Pagina 1 di 54

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".