Juan Carlos Moreno, Direttore Esecutivo del “Museo de los Niños - Tin Marín”, ha sottolineato che FUSALMO è un partner strategico dotato di una vasta esperienza nel settore. Per questo al momento della stipula dell’accordo ha dichiarato: “Tutte le grandi cose che ha fatto per i giovani e i bambini nel corso della sua storia costituiscono qualcosa di molto bello. Pensiamo sia un grande orgoglio e un risultato per noi unirsi ad un’istituzione come FUSALMO, tutto questo rappresenta anche un passo in avanti per essere costruttori del futuro del nostro Paese”.
Egli ha anche sottolineato l’importanza di lavorare sulla prevenzione delle molestie psicologiche, fisiche e sessuali, ambiti nei quali FUSALMO è già impegnata attraverso l’implementazione della Politica di Protezione dallo Sfruttamento e dagli Abusi Sessuali (PEAS, in spagnolo), che anche l’associazione “Museo de los Niños - Tin Marín” intende sottoscrivere e attuare.
Da parte sua Nelson Cruz, Direttore esecutivo di FUSALMO, ha mostrato apprezzamento per la collaborazione fornita, volta a rafforzare i legami di cooperazione reciproca e a condividere la stessa missione a sostegno dell’infanzia e della gioventù del Paese.
L’Associazione “Museo de los Niños - Tin Marín”, con sede nel cuore di San Salvador, vanta 23 anni di esperienza nel lavoro con i bambini e i giovani e cerca alleati i cui obiettivi siano orientati a lavorare per un’infanzia e una gioventù sane nella società, essendo questa la sua missione centrale.