India – Un corso di formazione per animatori e leader delle Ispettorie di Calcutta, Nuova Delhi e Hyderabad

13 Settembre 2023

Calcutta, India – settembre 2023 – L’Ispettoria salesiana di India-Calcutta (INC) ha organizzato per i giorni dall’8 al 10 settembre un programma di formazione rivolto ad animatori e leader (LAF) delle Ispettorie indiane di Calcutta, Nuova Delhi e Hyderabad, che si è svolto presso il “Nitika Don Bosco Catechetical and Media Centre” di Calcutta. L’evento ha riunito un totale di 90 partecipanti, tra cui anche 10 sacerdoti, un Salesiano Coadiutore e una Figlia di Maria Ausiliatrice. Il programma è iniziato con la celebrazione eucaristica presieduta dal Superiore dell’Ispettoria salesiana di Calcutta, don Joseph Pauria, il quale ha poi esortato i giovani a concentrarsi sulla dimensione della spiritualità salesiana. Un ampio spazio è stato dedicato al Movimento Giovanile Salesiano, con i giovani delle diverse Ispettorie che hanno partecipato alla GMG di Lisbona che hanno condiviso le loro esperienze e testimonianze. I giovani hanno poi preso parte a diverse altre sessioni, che si sono incentrate sulle seguenti tematiche: “Imparare ad essere leader come Don Bosco”, “I giovani e i media”, “Giovani costruttori di pace”, “Formazione alla Fede” e “Spiritualità giovanile salesiana”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".