Portogallo - Balasar in festa per la Beata Alexandrina Maria

16 Ottobre 2023

Balasar, Portogallo – ottobre 2023 - Il 13 ottobre, in occasione della festa liturgica della Beata Alexandrina Maria da Costa, salesiana cooperatrice, grande mistica dell’Eucarestia e messaggera della consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria, la comunità cristiana di Balasar ha celebrato con grande partecipazione la festa di questa sua figlia. La Messa solenne è stata presieduta dall'Arcivescovo di Braga Mons. José Cordeiro, con la presenza per la Famiglia Salesiana dell'Ispettore del Portogallo, don Tarcisio Morais, il Delegato della Famiglia Salesiana, don Artur Pereira, una rappresentanza dei Salesiani Cooperatori di Balasar con Maria Rita Scrimieri, Responsabile del Centro Internazionale di spiritualità, e il Postulatore Generale, don Pierluigi Cameroni. Nel pomeriggio don Cameroni ha presieduto la Messa al termine della quale è stato rinnovato l’atto di consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria, davanti alla statua della Madonna di Fatima posta nella cappella che custodisce il corpo della Beata Alexandrina. Tale atto ha ripreso la formula usata da Pio XII nel 1942. A Balasar la Consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria viene rinnovata ogni anno come aveva chiesto Gesù ad Alexandrina.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".