RMG – “Un padre, una famiglia”: il libro commemorativo della solidarietà della Famiglia Salesiana

15 Gennaio 2021

(ANS – Roma) – Un libro illustrato, che costituisca un valido ricordo per tutta la Famiglia Salesiana del grande lavoro fatto per rispondere alla pandemia del coronavirus, soprattutto nei primi sei mesi dal suo scoppio, ed anche un omaggio agli eroi e ai martiri di questo lavoro e un segno di apprezzamento per le numerose persone e organizzazioni che hanno collaborato con tante istituzioni della Famiglia Salesiana. È questo il senso del libro che, sotto il patrocinio del Settore per le Missioni Salesiane, è in via di pubblicazione in questi giorni: “One Father, One Family. Don Bosco Solidarity in COVID times (Un padre, una famiglia. La solidarietà salesiana in tempi di Covid).

Oltre alle numerose foto di qualità, ci sono anche testi molto brevi su una grande varietà di aspetti di ciò che è stato fatto. A corredo di tutto ci sono anche sei pagine di dati, una sintesi iniziale e minimale dell’enorme quantità di dati che il coordinamento salesiano della risposta d’emergenza a Covid-19 ha ricevuto da tutte le Ispettorie e le realtà dalla Famiglia Salesiana nel mondo. Infine, c’è anche un elenco dei partner internazionali e locali da ringraziare.

Il libro attualmente è solo in inglese, ma è già prevista la possibilità di realizzazione in altre versioni linguistiche. Conta 246 pagine di 170mm x 210mm. Dalla Sede Centrale Salesiana di Roma verranno inviate quattro copie gratuite ad ogni Casa Ispettoriale, in segno di gratitudine per l’attiva collaborazione prestata durante tutta la perdurante emergenza.

Dalla settimana prossima le realtà della Famiglia Salesiana interessate potranno richiedere la versione in PDF editabile del libro, per un contributo simbolico alla sua preparazione, e ciascuna Ispettoria o gruppo potrà anche sostituire alcune delle foto del libro con quelle della sua realtà o Paese per renderlo più attraente per il proprio pubblico.

“Potete acquistarne altre copie se volete regalarle ad alcuni dei vostri donatori, collaboratori, volontari e amici. Se fate un ordine entro mercoledì 20 gennaio, una copia vi costerà otto euro più le spese di spedizione. Per gli ordini successivi, ogni copia costerà 10 euro più spese di spedizione” ha spiegato don George Menamparampil, Coordinatore deputato dalla Congregazione alla gestione dell’emergenza per Covid-19.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".