Nello specifico, il memorandum evidenzia otto potenziali aree, identificate come essenziali per l'impegno dell'industria e dell'istituto: progettazione del curriculum, visite alle industrie, stage per gli studenti, programmi di sviluppo delle competenze, conferenze con ospiti specializzati, sviluppo delle facoltà, rafforzamento degli incubatori di impresa (ovvero programmi progettati per accelerare lo sviluppo di imprese) e, infine, promozione dell’imprenditorialità tra gli studenti.
Il memorandum è stato firmato dal sig. Ralph de Sousa, primo Vicepresidente della GCCI, e da don Joaquim Lobo, Direttore del “Don Bosco College”. All’evento hanno preso parte anche numerose personalità istituzionali di Goa, come il Direttore Generale della GCCI, R.S. Kasmat e la vice-direttrice Pallavi Arondekar. Per il “Don Bosco College” hanno partecipato il preside, dottor Cedric Silviera e alcuni professori.
La Camera di Commercio e Industria di Goa è la principale organizzazione no-profit dello Stato per il business, i servizi di supporto e il networking. Rappresenta e fa da collegamento tra le organizzazioni aziendali e gli enti governativi. Uno dei principali obiettivi dell'associazione è infatti quello di colmare il divario esistente tra il campo dell’istruzione e quello dell’industria.
Per il “Don Bosco College”, questo memorandum rappresenta un importante punto di svolta. Grazie all’accordo, infatti, l’istituto potrà accedere a molte risorse e prendere parte a importanti eventi camerali.