India – Una collaborazione tra il “Don Bosco College” di Panjim e la Camera di Commercio e Industria di Goa

10 Febbraio 2021

(ANS – Panjim) – Al fine di promuovere lo sviluppo delle competenze e la collaborazione tra istituti scolastici e industrie, il “Don Bosco College” (DBC) di Panjim e la Camera di Commercio e Industria di Goa (GCCI) hanno firmato un memorandum d'intesa lo scorso 6 febbraio. Quest’ultimo mira a implementare i programmi di sviluppo e a promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità.

Nello specifico, il memorandum evidenzia otto potenziali aree, identificate come essenziali per l'impegno dell'industria e dell'istituto: progettazione del curriculum, visite alle industrie, stage per gli studenti, programmi di sviluppo delle competenze, conferenze con ospiti specializzati, sviluppo delle facoltà, rafforzamento degli incubatori di impresa (ovvero programmi progettati per accelerare lo sviluppo di imprese) e, infine, promozione dell’imprenditorialità tra gli studenti.

Il memorandum è stato firmato dal sig. Ralph de Sousa, primo Vicepresidente della GCCI, e da don Joaquim Lobo, Direttore del “Don Bosco College”. All’evento hanno preso parte anche numerose personalità istituzionali di Goa, come il Direttore Generale della GCCI, R.S. Kasmat e la vice-direttrice Pallavi Arondekar. Per il “Don Bosco College” hanno partecipato il preside, dottor Cedric Silviera e alcuni professori.

La Camera di Commercio e Industria di Goa è la principale organizzazione no-profit dello Stato per il business, i servizi di supporto e il networking. Rappresenta e fa da collegamento tra le organizzazioni aziendali e gli enti governativi. Uno dei principali obiettivi dell'associazione è infatti quello di colmare il divario esistente tra il campo dell’istruzione e quello dell’industria.

Per il “Don Bosco College”, questo memorandum rappresenta un importante punto di svolta. Grazie all’accordo, infatti, l’istituto potrà accedere a molte risorse e prendere parte a importanti eventi camerali.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".