India – Una nuova speranza per gli artigiani

03 Marzo 2021

Guwahati, India – febbraio 2021 - L’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo dell’Ispettoria di Guwahati, il “Bosco Reach Out” (BRO), il 22 febbraio scorso, presso Lengopara, Distretto di Goalpara, Stato di Assam, ha distribuito telai e accessori ad artigiani formati per il telaio a mano. Il progetto, denominato “SFRUTI” è realizzato in collaborazione con il Ministero delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MSME) del Governo Indiano. Sono stati distribuiti 80 pezzi di telai “Jacqard” (telaio per tessitura che può eseguire disegni complessi) e accessori per promuovere l’auto-sostenibilità delle famiglie attraverso attività generatrici di reddito. Don A. Jayaprakash, Direttore esecutivo del BRO, ha incoraggiato gli artigiani a realizzare prodotti di qualità. Ghanashyam Pathak, amministratore di BRO, ha parlato loro della diversificazione del prodotto e del valore aggiunto, sottolineando la necessità di migliorare le competenze degli artigiani per competere sul mercato. Il progetto “SFRUTI” mira a sviluppare raggruppamenti artigianali efficienti nelle aree rurali, per rilanciare così le attività indigene.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".