Spagna – La corsa di solidarietà “Boscocarrera” di Úbeda in favore dei bambini e giovani dell’Etiopia e dell’Ucraina

13 Maggio 2022

Úbeda, Spagna – aprile 2022 – Un migliaio di persone hanno partecipato a Úbeda alla tradizionale corsa di solidarietà denominata “Boscocarrera”, organizzata dal collegio salesiano “Santo Domingo Savio”, in collaborazione la giunta di Úbeda e i Salesiani. Quest’anno la “Boscocarrera”, giunta alla sua sesta edizione, è stata fatta per raccogliere fondi in favore dei bambini e giovani vulnerabili di Mekanissa, Addis Abeba (Etiopia), e a sostegno dell’Ucraina. Il progetto africano sostiene il “Centro Giovanile Don Bosco”, che lavora per impedire che bambini e giovani di famiglie vulnerabili della periferia di Addis Abeba finiscano per vivere per strada. Con questo progetto si stima che si contribuisca a migliorare la qualità della vita di circa 400 bambini.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".