Spagna – Oltre 2.500 giovani si incontrano a Siviglia per promuovere lo spazio educativo nel tempo libero

22 Marzo 2023

Siviglia, Spagna – marzo 2023 – Il Centro Giovanile “Eirené” dei salesiani di Triana ha accolto il 18 marzo il XXXIII Incontro degli Oratori e Centri Giovanili della Federazione Andalusa dei Centri Giovanili “El Patio”. All’evento hanno partecipato oltre 2.500 giovani dei 34 centri giovanili integrati nelle presenze che Salesiani di Don Bosco e Figlie di Maria Ausiliatrice hanno in Andalusia ed Estremadura. Dal 1986 ogni anno i destinatari di queste opere si riuniscono con l’obiettivo di promuovere incontri sul tempo libero come elemento educativo, essenziale per la crescita e lo sviluppo integrale della persona. Durante la giornata i giovani hanno avuto la possibilità di partecipare ad un’ampia varietà di attività ricreative ed educative, dallo sport ai laboratori creativi, attraverso dialoghi e tavole rotonde su temi di attualità e rilevanti per il mondo giovanile. La Federazione Andalusa “El Patio”, attraverso la sua rete di centri giovanili salesiani, lavora da 36 anni nello sviluppo integrale dei giovani, fornendo loro spazi di svago sicuri nel tempo libero educativo, scommettendo sulla crescita personale e comunitaria per la costruzione di una società migliore. Amicizia, collaborazione, tolleranza, rispetto e allegria, elementi propri del carisma salesiano, hanno prevalso in questa giornata d’incontro giovanile.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".