India – Professione perpetua di sei salesiani delle Ispettorie di Shillong e Dimapur

26 Maggio 2023

Shillong, India – maggio 2023 – Mercoledì 24 maggio, Festa di Maria Ausilitrice, sei salesiani hanno emesso la professione perpetua presso il “Savio Juniorate” di Mawlai, a Shillong. Don Biju Michael, Consigliere per la Regione Asia Sud, che si trova nell’Ispettoria salesiana di India-Shillong (INS) per la Visita Straordinaria, è stato il principale celebrante e ha ricevuto i voti perpetui dei chierici. Kerketta Gregorio, dell’Ispettoria di India-Dimapur (IND), Khardewsaw Shanborlin (INS), Muliar Santreki (INS), Nongtdu Deiborlang (INS), Sohshang Jetendis (INS) e Wangsu Wangbo George (IND), si sono impegnati per sempre attraverso la professione religiosa. Don Paul Olphindro Lyngkot, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Shillong, il suo Vicario, don John Zosiama, e circa 20 sacerdoti salesiani hanno partecipato alla celebrazione della Messa. Alla gioiosa occasione erano presenti anche i familiari dei chierici. La professione perpetua si è svolta alla presenza di centinaia di giovani della scuola, presenti insieme a parenti, amici e benefattori dei sei chierici. La musica e gli inni cantati dai ragazzi hanno animato la celebrazione liturgica. Don Biju Michael nella sua omelia ha chiesto ai neoprofessi perpetui di ringraziare Dio per il dono della vocazione loro concessa; e ha sfidato i sei chierici a rendere la loro vita “teocentrica”, perché è Dio che li chiama. Concludendo la sua omelia, il Consigliere Regionale ha ringraziato i genitori per aver offerto i loro figli a Dio e alla Congregazione Salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".