Italia – I giovani salesiani studenti della Crocetta: come Don Bosco, in ascolto dei sogni di Dio

21 Settembre 2023

Castelnuovo Don Bosco, Italia – 14 settembre 2023 - Tornare alle origini per guardare al futuro: mossi da questa intuizione, i giovani salesiani studenti della Crocetta si sono incamminati per due giorni sui luoghi dell’infanzia di Giovanni Bosco al Colle Don Bosco, per introdursi nel nuovo anno ed iniziare a pensare insieme l’itinerario formativo. Oggi, ad abitare la comunità della Crocetta sono 65 salesiani di 22 nazionalità diverse. Questi giorni sono stati l’occasione per fare memoria grata dello scorso anno e delle esperienze estive, per gettare un primo sguardo al futuro, per guardare al cammino formativo che ancora si rinnova. L’équipe formatrice ha invitato i giovani salesiani studenti a riflettere, in quest’anno bicentenario del Sogno dei nove anni, su tre parole guida che rendano concreto il sogno di Dio su di loro: ascesi, fiducia, generosità. Le giornate si sono concluse con un pellegrinaggio dal Colle a Castelnuovo, per rimettersi sulle orme di don Cafasso – che accompagnò Don Bosco negli anni delicati della formazione – e per affidare il loro cammino alla Madonna del Castello, a cui anche Mamma Margherita affidò Giovanni Bosco.

Fonte: Salesianicrocetta.it

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".