India - Inaugurazione del 29° Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria Salesiana di India-Chennai

16 Gennaio 2024

Chennai, India – gennaio 2024 – Nel tardo pomeriggio del 14 gennaio è stato inaugurato il 29° Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria Salesiana di India-Chennai (INM). Mons. George Antonysamy, Arcivescovo di Madras-Mylapore, ha aperto il Capitolo Ispettoriale con una Messa solenne. Subito dopo, don Don Bosco Lourdusamy, Ispettore INM, ha dato il benvenuto ai 123 capitolari, esortandoli a cogliere questo momento propizio per riflettere, rinnovarsi e gioire. Don Lourdusamy ha poi illustrato il tema della Strenna 2024, invitando i capitolari a farne l’essenza dell’intero cammino salesiano. Durante la cerimonia inaugurale, inoltre, sono stati premiati alcuni rappresentanti della Famiglia Salesiana, ognuno dei quali ha condiviso brevi messaggi con i capitolari. Successivamente, sono state lette ai presenti le lettere di don Alphonse Owoudou, Consigliere per la Regione Africa-Madagascar, che sarà moderatore del CG29, e di don Biju Michael, Consigliere per la Regione Asia Sud. Infine, il moderatore del Capitolo Ispettoriale, don John Britto Savarinathan, ha fornito ulteriori approfondimenti e dettagli delineando la visione del Capitolo e ribadendo l’impegno dei Salesiani a promuovere, per i giovani, uno spirito di dialogo, discernimento e accompagnamento.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".