India – Il Sinodo dei Giovani dell’Ispettoria salesiana di Hyderabad

31 Gennaio 2024

Hyderabad, India – gennaio 2024 – È stato celebrato nelle scorse settimane, suddiviso in due fasi, l’evento denominato “Echoes”, il Sinodo dei Giovani dell’Ispettoria salesiana di India-Hyderabad (INH). La prima fase si è svolta il 13 e 14 gennaio presso il centro “BIRDY” (l’Istituto Salesiano di Ricerca e Sviluppo per i Giovani), con la partecipazione di 140 giovani e 12 Coordinatori dei giovani delle aree di Telangana e Rayalaseema. La seconda si è tenuta il 26 e 27 gennaio presso l’opera “Don Bosco Chiguru Children's Village”, vicino a Vijayawada, con la partecipazione di 170 giovani e dieci Coordinatori dei giovani dell'Andhra Pradesh. Il tema di entrambi gli incontri è stato: “Camminare insieme ai giovani nella Chiesa e nella società” e in tutte e due le fasi sono stati affrontati temi quali il Movimento Giovanile Salesiano, il ruolo dei giovani nella società e nella Chiesa, il profilo dei giovani nella leadership e nei mass media e il rinnovamento della Pastorale Giovanile nell'Ispettoria. Particolare attenzione è stata rivolta all'ascolto reciproco, alla condivisione, al discernimento, al cammino e all'accompagnamento. Presenti all’evento anche don Thomas Santiagu, Ispettore INH, e don Garlapati Michael Kishore, Vicario Ispettoriale, che ha presentato ai partecipanti la Strenna 2024.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".