Repubblica Dominicana – L’Ispettoria salesiana “San Giovanni Bosco” delle Antille conclude il XXIII Capitolo Ispettoriale

20 Maggio 2024

Jarabacoa, Repubblica Dominicana – maggio 2024 – L’Ispettoria salesiana “San Giovanni Bosco” delle Antille (ANT) ha concluso venerdì 17 maggio l’ultima sessione del XXIII Capitolo Ispettoriale, presso il Centro Salesiano di Formazione e Spiritualità di “Pinar Quemado”, a Jarabacoa. Per cinque giorni intensi e ricchi di attività, i Capitolari si sono incontrati per riflettere, progettare e celebrare la missione salesiana. Il XXIII Capitolo Ispettoriale si è concentrato sui nuclei tematici del Capitolo Generale 29° (CG29) e sui contributi che verranno presentati. Tra i risultati più notevoli di questo incontro, va segnalata la conclusione della revisione e l’approvazione del nuovo Codice Etico, documento fondamentale che guiderà le azioni e decisioni dell’Ispettoria ANT negli anni a venire. Nel corso delle sessioni, inoltre, è stato eletto il rappresentante dell’Ispettoria ANT al CG29 e del suo sostituto, rispettivamente don Jorge Santiago e don Edison Capellán. La chiusura ufficiale del XXIII Capitolo Ispettoriale è stata segnata da una solenne celebrazione eucaristica, presieduta da don José Pastor Ramírez, Ispettore ANT.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".