India – Il Centro di Sviluppo delle Competenze “Don Bosco” favorisce l’autosufficienza per affrontare la disoccupazione

04 Aprile 2025

Parvathipuram, India – aprile 2025 – Il Centro di Sviluppo delle Competenze “Don Bosco” di Parvathipuram, in Andhra Pradesh, ha recentemente concluso un corso trimestrale per dotare i giovani disoccupati, provenienti soprattutto dalle comunità tribali, di competenze essenziali in materia di contabilità e gestione finanziaria. L’iniziativa, svoltasi nel distretto di Manyam, ha attirato 45 partecipanti e ha segnato un passo significativo verso la lotta alla disoccupazione e la promozione dell’autosufficienza nella regione. Don Medi Sleevaraj, SDB, Direttore del Centro, ha sottolineato l’importanza di acquisire tali competenze nell’attuale mercato del lavoro in continua evoluzione. Ha incoraggiato i partecipanti a considerare l’istruzione e la formazione professionale come strumenti chiave per la crescita professionale e l’autosufficienza. Tutti i partecipanti hanno espresso gratitudine per l’opportunità e si sono detti felici di avere nuove competenze utili a costruire il proprio futuro. Questa iniziativa, poi, avrà un effetto a catena positivo sull’intera economia locale. Grazie alle nuove competenze acquisite, alcuni studenti mirano infatti ad avviare un’attività imprenditoriale, offrendo servizi di contabilità e consulenza finanziaria.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".