India – Gli studenti della scuola salesiana di Tangra celebrano la Giornata Mondiale della Terra

24 Aprile 2025

Tangra, India – aprile 2025 – Gli studenti del “Don Bosco Tuition Centre Nitika” di Tangra, Calcutta, hanno esteso le celebrazioni per la Giornata Mondiale della Terra – che ricorre il 22 aprile – anche oltre i confini della propria scuola. Nelle settimane passate, i giovani hanno trasformato Radhanath Chowdhury Road, Seal Lane e Tangra in autentici centri di sensibilizzazione ambientale. Questa iniziativa, guidata interamente dagli studenti, mirava a ispirare la comunità locale e a sottolineare l'urgente necessità di pratiche sostenibili. Sono stati affrontati temi quali l'inquinamento, il riscaldamento globale e la scarsità d'acqua. L’evento, della durata di 12 giorni, ha coinvolto anche le autorità locali, che hanno partecipato al tradizionale taglio del nastro inaugurale. Gli studenti, per rafforzare il loro messaggio in favore dell’ambiente, hanno messo in mostra i loro talenti, esibendosi in sketch, danze, poesie e altre attività incentrate su tematiche come la conservazione dell'acqua, la piantumazione di alberi e la riduzione dell'uso della plastica. Uno degli studenti ha dichiarato: “Oggi si celebra l'unità e il potere dell'azione collettiva. Speriamo che questo evento ispiri tutti a compiere passi, grandi e piccoli, per prendersi cura del nostro pianeta”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".