Canada – Il “Campo Savio” dona gioia ai giovani di Sherbrooke

14 Agosto 2025

Sherbrooke, Canada – agosto 2025 – Dal 4 all’8 agosto, la tradizionale attività estiva del “Campo Savio” ha accolto 45 bambini e adolescenti svantaggiati nella pittoresca sede dell’“Aux Berges Dominique Savio”, sulle rive del lago Memphremagog. Guidato da sei animatori, tra cui le aspiranti Salesiane Cooperatrici Véronique, di Sherbrooke, e Diala, originaria del Libano, il campo ha offerto giornate piene di gioia, amicizia e apprendimento. La comunità salesiana di Sherbrooke, guidata da don Pierre Célestin, ha partecipato attivamente, con don Alain Leonard e don Georges Harkins che hanno assunto il ruolo di cuochi per sostenere le attività del campo. Pensato per dare speranza e felicità ai minori, il campo ha lasciato ai giovani partecipanti ricordi indimenticabili, costituendo un esempio vivo di cosa sia lo spirito salesiano in azione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".