Belgio – La prima “Urban Run” di Halle promuove l’unità tra gli studenti

13 Ottobre 2025

Halle, Belgio – Ottobre 2025 – Oltre 6.000 studenti delle scuole secondarie di Halle, tra cui “Don Bosco Halle TI” e “BuSO Don Bosco Halle”, hanno partecipato alla prima “Urban Run” della città, percorrendo un percorso di 2,7 km attraverso il parco e il centro città. Sebbene siano state assegnate medaglie ai corridori più veloci, l’evento si è concentrato principalmente sulla solidarietà e la connessione umana. “Non si tratta solo di competizione”, ha affermato Kris Weemaels, del “Don Bosco Halle”. I corridori sono partiti in gruppi scaglionati per grado, con i più veloci che hanno potuto iniziare per primi. I partecipanti, dotati di chip di cronometraggio, hanno completato il percorso in tempi compresi tra i 10 e i 25 minuti. L’evento ha favorito l’interazione tra studenti, insegnanti e persino con le autorità locali, con il Consiglio Comunale e la Polizia che hanno garantito il regolare svolgimento dell’evento rendendo le strade libere dal traffico automobilistico.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".