Spagna – 1.400 giovani celebrano i 150 anni delle Missioni Salesiane

21 Novembre 2025

Barcellona, Spagna – Novembre 2025 - L’Ispettoria salesiana “Spagna-Maria Ausiliatrice” (SMX) ha celebrato un momento storico il 15 e 16 novembre 2025, riunendo più di 1.400 giovani nella casa salesiana di Barcellona-Horta per commemorare il 150° anniversario della Prima Spedizione Missionaria Salesiana, nell’ambito dell’evento del “Campobosco ispettoriale”. L’appuntamento ha visto la partecipazione di giovani provenienti da Canarie, Andalusia, Estremadura, Murcia, Valencia, Baleari, Aragona e Catalogna, che hanno condiviso momenti di preghiera, riflessione, laboratori e testimonianze ispirandosi al tema “Eredi di un sogno: protagonisti della missione”. L’evento, coordinato dalla Delegazione di Pastorale Giovanile di SMX, è stato animato da oltre 220 animatori, salesiani e laici impegnati. La veglia di preghiera e la celebrazione eucaristica domenicale hanno costituito i momenti culminanti, con Don Fabio Attard, Rettor Maggiore della Congregazione, che si è fatto partecipe con il suo messaggio della “Buonanotte”. 

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".