Spagna – Il centro salesiano di Villamuriel de Cerrato vince due premi nel concorso scolastico sulla prevenzione dei rischi professionali

13 Maggio 2025

Villamuriel de Cerrato, Spagna - aprile 2025 - Il centro educativo “Don Bosco” di Villamuriel de Cerrato è stato premiato con due riconoscimenti nell’ambito del Concorso scolastico sulla prevenzione dei rischi professionali, organizzato dal Governo della Comunità Autonoma di Castiglia e León e che ha visto la partecipazione di numerose scuole di tutta la Comunità Autonoma. Alla cerimonia di premiazione, svoltasi il 28 aprile a León, in coincidenza con la Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, il centro salesiano ha vinto il primo premio nella categoria rivolta agli studenti della scuola secondaria e della Formazione Professionale di base, grazie al progetto intitolato “Albero di Natale chimico”, e il secondo premio nella categoria corrispondente al Baccellierato e alla Formazione Professionale intermedia, con il gioco educativo “Apocalisse dei rischi”. “Il nostro centro è orgoglioso di questi premi. In primo luogo, per il coinvolgimento degli insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi e le ragazze, e in secondo luogo, per aver sostenuto un’iniziativa che mira a promuovere una cultura della prevenzione fin dalla più tenera età” ha dichiarato Santi Domínguez, Direttore del centro salesiano.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".