Spagna – Programma di formazione per i Direttori salesiani di recente nomina

12 Agosto 2025

Santiago de Compostela, Spagna – Agosto 2025 - Dal 4 al 9 agosto, circa 20 salesiani delle Ispettorie di Spagna-San Giacomo Maggiore (SSM) e Spagna-Maria Ausiliatrice (SMX) si sono riuniti a Santiago de Compostela per un programma di formazione. L’iniziativa, che si tiene ogni due anni, aiuta i nuovi Direttori a riflettere sul loro ruolo e sulle loro responsabilità. Don Fernando Miranda, Ispettore SMX, ha elogiato l’impegno dei partecipanti nelle discussioni e nella condivisione delle esperienze. Don Fernando García, Ispettore SSM, ha condotto le sessioni sul ruolo del Direttore nell’animazione della Comunità Educativo-Pastorale (CEP). Momento saliente è stata la sessione guidata da don Stefano Martoglio, Vicario del Rettor Maggiore, che ha offerto spunti di riflessione sull’attuale orientamento della Congregazione. Il programma ha favorito la fraternità, la preghiera e il sostegno reciproco, preparando i Direttori a guidare le loro comunità con rinnovato slancio e collaborazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".