Malta – L’organizzazione “Salesian Pastoral Youth Service” celebra il suo 30° anniversario

20 Ottobre 2025

Balzan, Malta – ottobre 2025 – L’organizzazione giovanile salesiana “SPYS” (Salesian Pastoral Youth Service in inglese), ha celebrato lo scorso 12 ottobre il 30° anniversario della sua fondazione. Questi 30 anni sono stati caratterizzati dalla formazione, dall'accompagnamento e dal servizio ai giovani attraverso vari programmi, sessioni di formazione, scambi, incontri ed esperienze di volontariato, sia a livello locale, sia internazionale. In tutti questi anni, lo spirito salesiano, condiviso dai salesiani e dai membri laici, è stato al centro di tutto il loro lavoro. Le celebrazioni sono iniziate con la Messa, presieduta da don Paul Formosa, SDB, che ha riunito i membri passati e presenti per ringraziare Dio per tutti coloro che hanno fatto parte del gruppo e per il loro servizio. È seguita una discussione aperta sul volontariato e sul futuro del gruppo. La serata si è conclusa con momenti di condivisione, durante i quali gli ospiti hanno raccontato i propri ricordi e le amicizie nate nel corso degli anni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".