Slovenia – Cardinale Fernández Artime: “Siamo certi che Dio benedice noi e coloro che portiamo nel ...

(ANS – Ljubljana) – Il Cardinale salesiano Giovanni Cagliero 100 anni fa, alla ...

Argentina – 60mila fedeli partecipano al pellegrinaggio al Santuario di Maria Ausiliatrice di ...

Colonia Vignaud, Argentina – maggio 2024 - Nei giorni 18 e 19 maggio si è svolto il ...

Vaticano – Prima Giornata Mondiale dei Bambini: Papa Francesco affida ai più piccoli il mondo e la ...

(ANS – Città del Vaticano) – Una celebrazione semplice e piena di gioia, ...

Italia – Festa di Maria Ausiliatrice a Torino-Valdocco, don Martoglio: “Maria è Ausiliatrice nostra ...

(ANS – Torino) – “Il nostro essere qui esprime il senso di devozione che abbiamo ...

Colombia - Consultazione per il nuovo Superiore dell’Ispettoria di Medellín

Medellín, Colombia – maggio 2024 – Nell’ambito della celebrazione della ...

Italia – Festa di Maria Ausiliatrice: il Rettor Maggiore mette al centro “l’accoglienza di Maria”

(ANS – Roma) – Mantenendo la promessa che aveva fatto lo scorso 17 dicembre 2023, ...

Bolivia – Celebrato il XXII Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria BOL

Cochabamba, Bolivia – maggio 2024 - Dal 13 al 16 maggio, presso il Centro Eventi Don Bosco ...

R.D. del Congo – La Famiglia Salesiana riunita per partecipare al Pellegrinaggio in onore di Maria ...

Lubumbashi, R.D. Congo – maggio 2024 – Più di 1.600 membri della Famiglia ...

eSwatini – Conclusione delle celebrazioni per il 70° anniversario di presenza salesiana nel Paese

(ANS – Manzini) – L’anno di celebrazioni per il 70° anniversario della ...

RMG – Le case della “Madonna di Don Bosco” nel mondo: la Basilica di Maria Ausiliatrice di Almagro, ...

(ANS – Roma) – Anche passata la Festa di Maria Ausiliatrice, continua il ciclo di ...

Notizie

(ANS – Manzini) – L’anno di celebrazioni per il 70° anniversario della presenza salesiana nel Regno di eSwatini si è concluso con un raduno di giovani e una Messa, nel giorno della Festa di Maria Ausiliatrice a Manzini. L’evento ha riunito 1.800 giovani, membri della Famiglia Salesiana e i laici collaboratori nella missione, in rappresentanza di tutte le 12 istituzioni educative salesiane nel Regno, con sede sia a Manzini, sia intorno alla parrocchia salesiana di Malkerns: scuole primarie e secondarie, progetti sociali, educativi e di formazione professionale.

(ANS – Ljubljana) – Il Cardinale salesiano Giovanni Cagliero 100 anni fa, alla consacrazione della chiesa di Maria Ausiliatrice a Ljubljana-Rakovnik, esclamava: “Sloveni, siete la nazione di Maria. Se venerate Maria, non avrete nulla da temere!”. In occasione del centenario di quest’evento, il 25 maggio 2024, l’opera di Rakovnik ha ricevuto la visita del Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, che, inoltre, ha benedetto la chiesa restaurata, insediato il nuovo Ispettore salesiano, benedetto la nuova statua di Don Bosco e incontrato la Famiglia Salesiana e gli amici di Don Bosco in Slovenia.

(ANS – Roma) – Mantenendo la promessa che aveva fatto lo scorso 17 dicembre 2023, quando prendeva possesso della diaconia di Santa Maria Ausiliatrice in via Tuscolana assegnatagli dal Santo Padre Francesco, il Rettor Maggiore dei Salesiani e Arcivescovo Titolare di Ursona, Cardinale Ángel Fernández Artime, ha celebrato la Festa di Maria Ausiliatrice 2024 a Roma, nella chiesa di cui è titolare.

Pagina 1 di 2480

Interviste

  • Portogallo – Intervista al Rettor Maggiore dei Salesiani, Cardinale Ángel Fernández Artime

    (ANS – Fatima) - Durante la sua visita in Portogallo in occasione della sua partecipazione alla Giornata Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano e al Pellegrinaggio della Famiglia Salesiana a Fatima, il Cardinale Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana, ha rilasciato una breve intervista ai salesiani del Portogallo, nella quale ha parlato dell’importanza dei giovani nel carisma salesiano, delle sfide attuali della Congregazione e delle sue prospettive per il futuro.

Editoriale

  • Myanmar – La tragedia dei bambini innocenti nel mezzo dei conflitti armati

    (ANS – Naypyidaw) - Il Myanmar si trova immerso in una situazione di profondo dolore e angoscia, poiché vite innocenti, in particolare quelle dei bambini, continuano ad essere falciate via senza pietà nel perdurante conflitto armato. Migliaia di famiglie sono sconvolte dalla tragica perdita dei propri cari, mentre la violenza continua senza che si riesca a vederne la fine. Questa settimana, un accorato appello dal Myanmar ha raggiunto la redazione, facendo luce sulla straziante morte di una giovane ragazza, Juliet, in un attacco aereo militare, e invocando un appello unificato a pregare e ad agire.

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • MARIA AUSILIATRICE, DA QUI AL MONDO
    • Venerdì, 17 Maggio 2024

    IL MESSAGGIO DEL RETTOR MAGGIORE, Cardinale Ángel Fernández Artime

    Amici e lettori, ricevete il mio affettuoso e cordiale saluto in questo tempo di Pasqua. In un mondo travagliato, scosso da guerre e non poca violenza, continuiamo a dichiarare, annunciare e proclamare che Gesù è il Signore, risorto dal Padre e che VIVE. E abbiamo fortemente bisogno della sua Presenza in cuori pronti ad accoglierlo.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".