Myanmar - Lo studio e l’educazione dei più giovani come spinta per un futuro radioso

Yangon, Myanmar – febbraio 2020 - La Fondazione Opera Don Bosco Onlus di Milano è da ...

RMG – CG28: la relazione del Rettor Maggiore in diretta su Facebook

(ANS – Roma) – Sono iniziate oggi, lunedì 17 febbraio, le relazioni di ...

Italia – CG28: un panorama mondiale per la “multinazionale dell’educazione” nel nome di Don Bosco

(ANS – Torino) – Lunedi 17 e martedì 18 febbraio sono i primi giorni dedicati ...

Italia – “A Valdocco tutto ci parla per continuare ad essere apostoli dedicati al servizio dei ...

(ANS – Torino) – Docilità, fedeltà e speranza: questi sono i tre ...

Italia – CG28: “Siamo a Valdocco, siamo di Valdocco”

(ANS – Torino) – “Siamo a Valdocco, siamo di Valdocco”: non solo ...

Italia – CG28: parla il Regolatore, don Stefano Vanoli

(ANS – Torino) – Ad aprile 2018 il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández ...

Italia – Il Card. Cristóbal López Romero, SDB, ha preso possesso cardinalizio del Titolo di San ...

(ANS – Roma) – Domenica 16 febbraio, durante la celebrazione dell’Eucaristia, il ...

Notizie

(ANS – Manila) – Anche se al momento il vulcano Taal, nella Provincia di Batangas, nel Nord delle Filippine, dopo la spaventosa eruzione dello scorso gennaio, sembra restare silente; e anche se, dopo il terremoto di 6,9° Richter dello scorso dicembre, ultimamente non si sono più registrate forti scosse sull’isola di Mindanao, nel meridione dell’arcipelago filippino; tuttavia molte persone ancora patiscono la dura condizione di vita degli sfollati. Per questo nelle Provincie di Batangas e Canlubang i salesiani e i loro collaboratori laici nella missione stanno generosamente assistendo, con aiuti semplici, ma efficaci, migliaia di persone.

(ANS – Hyderabad) – L’Ispettoria salesiana “San Giuseppe” di India-Hyderabad (INH) ha accolto il mese scorso alcuni rappresentanti della Procura Missionaria Salesiana “Missioni Don Bosco” di Torino per mostrare loro vari programmi di solidarietà, istituzioni, scuole e opere per minori a rischio gestiti dall’Ispettoria. Don Thathireddy Vijaya Bhaskar SDB, Ispettore, e don Bellamkonda Sudhakar SDB, Direttore dell’Ufficio Pianificazione e Sviluppo dell’Ispettoria, li hanno accompagnati nella loro visita a varie comunità significative.

(ANS – Torino) – Lunedi 17 e martedì 18 febbraio sono i primi giorni dedicati totalmente al lavoro capitolare. Le giornate hanno iniziato a essere vissute con il ritmo ordinario. Alle ore 6:45 i capitolari tutti, divisi in gruppi linguistici, iniziano la giornata con la preghiera: lodi, meditazione ed Eucarestia, come fosse un’ordinaria vita di comunità, nel ritmo quotidiano dei tanti contesti geografici e culturali.

Pagina 1 di 991

Interviste

Editoriale

  • Anno 2020: “I giovani in prima linea”
    • Lunedì, 13 Gennaio 2020

    Quali giovani dovrebbero essere i protagonisti della storia?

    I giovani agnostici?

    I giovani che hanno una fede tiepida? Sì

    I giovani che sono lontani dalla Chiesa? Sì

    Ogni giovane ha qualcosa da dire agli altri, agli adulti, ai sacerdoti, alle suore, ai vescovi e al Papa.

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • LA FORZA DELL’AMORE
    • Venerdì, 14 Febbraio 2020

    Il mese che stiamo vivendo è segnato dall’inizio della Quaresima, in preparazione alla Pasqua del Signore. Dopo l’intervallo gioioso del Carnevale, la Chiesa ci propone i segnali stradali che ci guidano nel nostro cammino verso la Pasqua: la preghiera, il digiuno e la carità. In questo mio saluto, vi propongo una riflessione che ha molto a che fare con un ottimo modo di prepararsi alla Pasqua. Il modo di vivere sempre, di più e meglio, amando, ma amando veramente, come si dice in modo colloquiale, "finché fa male".

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".